Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 29 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:307 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:770 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:812 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:953 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1512 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1618 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1435 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1603 Crotone

Giornata nera a Roma, panico a piazza di Spagna

La segnalazione di una bomba è giunta telefonicamente ad un'impiegata nel McDonald's in Piazza di Spagna. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia per gli accertamenti. Il gruppo cinofili dei carabinieri sta passando al setaccio il locale.

Panico in strada tra i turisti e momenti di paura dopo l'evacuazione del McDonald's. Alcune strade limitrofe sono state chiuse e all'interno del locale è intervenuto il gruppo Cinofili dei Carabinieri. In piazza i turisti spaesati hanno cominciato ad allontanarsi velocemente, alcuni urlando.
E' un ordigno incendiario che aveva affianco tanto di accendino ma non era attivabile a distanza, l'oggetto analizzato all'interno della busta segnalata in un bar vicino alla Procura di Roma, dopo una telefonata anonima.... una miccia e della polvere pirica nella busta nera lasciata venerdì mattina nel bagno del Caffè Venier, in via Casale Strozzi, a pochi metri d uno degli ingressi della procura della Repubblica e del tribunale di Roma. .. aperta un’inchiesta per risalire all’autore del gesto.Dopo la segnalazione dell'ordigno nel bar, un'altra telefonata anonima aveva parlato di un altro pacco bomba alla Cassazione. Ma in questo caso gli accertamenti degli artificieri dei carabinieri hanno avuto esito negativo
L’allarme è scattato attorno alle 9, quando una telefonata anonima al 112 ha «rivelato» la presenza di due ordigni in Cassazione e nel bar vicino a piazzale Clodio. Nel primo caso i controlli hanno dato esito negativo, nel secondo, invece, i carabinieri hanno trovato appunto il plico incendiario.

E attorno alle 12 un altro allarme bomba ha creato il panico da Mc Donald in piazza Spagna. Anche in questo caso, la «notizia» è arrivata attraverso una telefonata anonima, a cui h risposto una cassiera. I locali sono stati evacuati e mentre le prime verifiche sono state negative, ora ne sono in corso altre con i cani antisabotaggio dei carabinieri.

Risale inoltre giovedì un altro allarme bomba, quando da una cabina telefonica di Ostia, in via Parboni, è stata segnalata la presenza di un ordigno al ministero delle Finanze a Trastevere. Anche in questo cso, non sono state trovate tracce del presunto ordigno. Ed è di mercoledì, infine, la busta recapitata a Palazzo Chigi,contenente polvere bianca (che poi si è scoperto essere solo bicarbonato), spedita da Palermo e diretta al ministro Cecile Kyenge.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI