Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:640 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:891 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:809 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:982 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1041 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1400 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1500 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2807 Crotone

Castellammare del Golfo - Inquinamento acustico: “Squadre dei vigili urbani per prevenire rumori molesti"

Potenziamento dei controlli per arginare il problema dei fastidiosi rumori, che lamentano residenti e turisti, prodotti dalle moto soprattutto nelle ore serali. A verificare che le marmitte di moto e motorini non siano manomesse ed elaborate e non producano i conseguenti fastidiosi rumori, ci penserà un’apposita squadra di agenti della polizia municipale che, per tre giorni a settimana controllerà ciclomotori e moto che spesso producono rumori assordanti. Il potenziamento nasce dai continui disagi lamentati per il frastuono dei mezzi “truccati”.

«É una questione di sicurezza per chi utilizza mezzi non in regolae poi vogliamo porre un argine al problema del quale si lamentano cittadini, ma anche i tanti turisti, soprattutto nel periodo estivo -affermano il sindaco Nicolò Coppola ed il vice sindaco Gaspare Canzoneri- . Per questo abbiamo predisposto che il servizio di controllo della polizia municipale venga intensificato per quel che riguarda la circolazione di mezzi particolarmente rumorosi ma anche sul corretto uso del casco protettivo. Vogliamo porre rimedio ad un grave disagio che non può essere più tollerato in un paese a forte presenza turistica; per questo potenziamo il servizio di polizia urbana e chiediamo a tutti i cittadini di sensibilizzare i giovani che utilizzano ciclomotori di vario genere, a non produrre inquinamento acustico, perché i controlli servono proprio a prevenire il fenomeno. Il rumore quasi assordante spesso prodotto, è di gran lunga superiore al massimo consentito dalla legge e ricordiamo- concludono il sindaco Coppola ed il vice sindaco Canzoneri- che in caso di accertate violazioni sono previste sanzioni pesanti che arrivano anche alla confisca del mezzo. Gli accertamenti non riguarderanno solamente le zone del centro storico che saranno le più controllate, ma saranno estesi a buona parte del vasto territorio cittadino»

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI