Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 25 Febbraio 2024

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:248 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:224 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:445 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:575 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:982 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1072 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2412 Crotone

Book Baby Boom: una nuova…

Ott 25, 2023 Hits:2666 Crotone

Manfredonia - Ultimi giorni per “Sindaco per un giorno”

Ultimi giorni per aderire alla proposta lanciata nelle scorse settimane di diventare per un giorno Sindaco di Manfredonia. Amministrare la propria città fianco a fianco con il primo cittadino; vivere le problematiche che si devono affrontare quando si ha un tale grado di responsabilità nei confronti della propria comunità cittadina; osservare da vicino con quale piglio si deve intervenire per risolvere emergenze che, in quanto tali, non possono essere rinviate; rendersi conto, direttamente ed in prima persona, di quanto è totalitario, perché non ti lascia margini per staccare realmente dal lavoro, il compito a cui è chiamato un Sindaco.

Tutti possono ancora aderire inviando un elaborato a tema “Sindaco per un giorno”. Che sia un testo o un disegno, nel caso della categoria riferita ai bambini che frequentano le scuole elementari potrebbe essere più comodo così, non c’è differenza. Ciò che conta è che ci si immagini per davvero primo cittadino di Manfredonia e si spieghi cosa si vorrebbe fare per amministrare la nostra città.

Il Sindaco Riccardi stesso, annunciando l’iniziativa, aveva spiegato che “il fine dell’iniziativa è quello di favorire la partecipazione attiva al processo di riqualificazione del territorio cittadino e l’aggregazione di esperienze culturali e ideologiche diverse intorno ad un unico progetto comune, cioè quello relativo al benessere cittadino”.

C’è ancora tempo sino alla mezzanotte dell’1 dicembre prossimo per inviare l’elaborato richiesto al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Dopo saranno il Sindaco con la Giunta Comunale, il Presidente del Consiglio ed il Segretario Generale a valutare tutto il materiale ricevuto e decretare i tre vincitori per categoria anagrafica di appartenenza.

Allora chi saranno i primi nove Sindaci per un giorno che saliranno a Palazzo San Domenico?

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI