Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:635 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:886 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:804 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:977 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1036 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1395 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1495 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2802 Crotone

Allo stilista Carlo Alberto Terranova il "Premio la Loggia 2019"

A Firenze lo scorso 7 luglio 2019 ha avuto luogo l'evento "ALTA MODA PIAZZALE MICHELANGELO -  PREMIO LA LOGGIA 2019 “ con il patrocinio del Comune di Firenze. Una kermesse fortemente desiderata dalla nota organizzatrice di eventi benefici Cristina Casamassimi e dal direttore artistico Steven G Torrisi.
La location è stata il ristorante "La Loggia di  Piazzale Michelangelo", che sorge sull'omonima piazza, offrendo una vista panoramica della splendida città toscana; il patron Giuseppe Caprarella ha aperto le sale del locale per accogliere una serata dal grande spessore umano.
Al "PREMIO LA LOGGIA 2019", dedicato ad una  raccolta fondi che in parte verrà devoluta alla Fondazione ANT Onlus (Associazione Nazionale Tumori),  hanno partecipato  imprenditori della Toscana, personaggi della moda e della tv.
Fra i premiati, il famoso stilista Carlo Alberto Terranova, delfino ed erede dell'indimenticabile Maestro Fausto Sarli, che nel corso dell'evento ha presentato in passerella dodici abiti della collezione autunno/inverno 2019-2020.
Una straordinaria collezione ispirata alla bellezza ieratica ed aristocratica di grandi dive, quali Silvana Mangano, Elsa Martinelli, Eleonora Rossi Drago e Rosanna Schiaffino, muse d'autore adorate dai più grandi registi del Cinema italiano per il loro charme.
L'arte sartoriale si confronta con la semplicità delle linee e la severità geometrica: fondamento della filosofia creativa di Carlo Alberto Terranova.
Esercizio di stile ed eleganza per il prossimo inverno, con una silhouette trattaggiata, che attinge ad un design pulito e rigoroso, ma sempre ricercato; per la mattina la donna "NEW LAND COUTURE" punta sull'importanza del coprispalla realizzati in morbidi crêpe in lana e double in shantung e cappotti costruiti con sovrapposizioni di pannelli.
Queste creazioni si alternano in passerella a miniabiti e piccoli trapezi dal sapore Seventy in contrasto cromatico. Gli abiti per la sera  stemperano geometria e severità con una nuova e fresca sontuosità; il punto vita si alza, le maniche si aprono a corolla, mentre ricami in filo e cristalli ullungano la figura, accentuando così il senso di verticalità.
Nel finale, l'arte creativa dello stilista modicano  raggiunge l'apice: l'idea della spirale si esprime in tutta la sua magnificenza nell'abito da gran sera dalla linea a sirena color avorio acceso.
Ed infine, avvolta in delicati e ricercati merletti,  impreziositi da "brividi di luce", ecco la sposa, la cui apparente semplicità sembra voler sfidare il mondo con il solo potere della bellezza e della femminilità.
Un percorso costellato di successi per Carlo Alberto Terranova, un creatore di moda geniale ed eclettico con una scuola di classe, originalità e rappresentazione del migliore Made in Italy in grado di fare immancabilmente la differenza.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI