Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 13 Ottobre 2019

Con Shakespeare partita l…

Ott 11, 2019 Hits:139 Crotone

Cerrelli difende gli abit…

Ott 04, 2019 Hits:417 Crotone

"Assaggiamo la Calab…

Ott 04, 2019 Hits:305 Crotone

Giornata Europea delle Li…

Ott 03, 2019 Hits:342 Crotone

Candelnight, a Scandale l…

Set 25, 2019 Hits:577 Crotone

Vernice, il cd dei "…

Set 23, 2019 Hits:636 Crotone

Volontariato: Crotone pul…

Set 20, 2019 Hits:555 Crotone

Premio Simpatia della Cal…

Set 18, 2019 Hits:591 Crotone

Allo stilista Carlo Alberto Terranova il "Premio la Loggia 2019"

A Firenze lo scorso 7 luglio 2019 ha avuto luogo l'evento "ALTA MODA PIAZZALE MICHELANGELO -  PREMIO LA LOGGIA 2019 “ con il patrocinio del Comune di Firenze. Una kermesse fortemente desiderata dalla nota organizzatrice di eventi benefici Cristina Casamassimi e dal direttore artistico Steven G Torrisi.
La location è stata il ristorante "La Loggia di  Piazzale Michelangelo", che sorge sull'omonima piazza, offrendo una vista panoramica della splendida città toscana; il patron Giuseppe Caprarella ha aperto le sale del locale per accogliere una serata dal grande spessore umano.
Al "PREMIO LA LOGGIA 2019", dedicato ad una  raccolta fondi che in parte verrà devoluta alla Fondazione ANT Onlus (Associazione Nazionale Tumori),  hanno partecipato  imprenditori della Toscana, personaggi della moda e della tv.
Fra i premiati, il famoso stilista Carlo Alberto Terranova, delfino ed erede dell'indimenticabile Maestro Fausto Sarli, che nel corso dell'evento ha presentato in passerella dodici abiti della collezione autunno/inverno 2019-2020.
Una straordinaria collezione ispirata alla bellezza ieratica ed aristocratica di grandi dive, quali Silvana Mangano, Elsa Martinelli, Eleonora Rossi Drago e Rosanna Schiaffino, muse d'autore adorate dai più grandi registi del Cinema italiano per il loro charme.
L'arte sartoriale si confronta con la semplicità delle linee e la severità geometrica: fondamento della filosofia creativa di Carlo Alberto Terranova.
Esercizio di stile ed eleganza per il prossimo inverno, con una silhouette trattaggiata, che attinge ad un design pulito e rigoroso, ma sempre ricercato; per la mattina la donna "NEW LAND COUTURE" punta sull'importanza del coprispalla realizzati in morbidi crêpe in lana e double in shantung e cappotti costruiti con sovrapposizioni di pannelli.
Queste creazioni si alternano in passerella a miniabiti e piccoli trapezi dal sapore Seventy in contrasto cromatico. Gli abiti per la sera  stemperano geometria e severità con una nuova e fresca sontuosità; il punto vita si alza, le maniche si aprono a corolla, mentre ricami in filo e cristalli ullungano la figura, accentuando così il senso di verticalità.
Nel finale, l'arte creativa dello stilista modicano  raggiunge l'apice: l'idea della spirale si esprime in tutta la sua magnificenza nell'abito da gran sera dalla linea a sirena color avorio acceso.
Ed infine, avvolta in delicati e ricercati merletti,  impreziositi da "brividi di luce", ecco la sposa, la cui apparente semplicità sembra voler sfidare il mondo con il solo potere della bellezza e della femminilità.
Un percorso costellato di successi per Carlo Alberto Terranova, un creatore di moda geniale ed eclettico con una scuola di classe, originalità e rappresentazione del migliore Made in Italy in grado di fare immancabilmente la differenza.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI