Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:635 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:886 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:804 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:977 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1036 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1395 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1495 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2802 Crotone

L'Orizzonte Catania perde il primo round contro il Messina

Foto Orizzonte Catania-Messina Waterpolo 4-9

Il primo round dei Quarti di Finale dei Play-Off Scudetto tra Orizzonte Catania e Waterpolo Messina va alle peloritane, ma le rossazzurre escono a testa alta dalla Piscina “Francesco Scuderi” di Via Zurria (CT).

Il match di stasera tra le catanesi e le messinesi si è infatti chiuso sul 4-9 per le ospiti, ma le etnee hanno onorato l’impegno per tutto il match, pur non avendo ancora una volta il proprio Capitano, che oggi ha scontato il secondo ed ultimo turno di squalifica, e dovendo rinunciare a tante delle giovani atlete che hanno contribuito a rendere unica questa stagione e che hanno avuto l’orgoglio di essere convocate nella selezione Under 17 per il Trofeo delle Regioni.

L’Orizzonte Catania però non ha avuto paura ed ha lottato ugualmente, come sempre, fin dal primo momento. Le catanesi sono passate in vantaggio per prime, per poi chiudere il primo tempo sull’1-1. Il secondo tempo è iniziato quindi ad armi pari, ma la dea bendata ha subito negato a Claudia Marletta la gioia del nuovo sorpasso su tiro di rigore e le messinesi sono andate avanti concludendo la frazione sull’1-4. E’ stato un break decisivo, perché le rossazzurre hanno perso i due quarti successivi sempre e solo di misura (2-3 e 0-1), senza però riuscire a rientrare in partita, ma chiudendo ancora una volta il match con tutta la piscina in piedi ad applaudire e a gridare con orgoglio “Orizzonte…Orizzonte!!!”.

Tra le migliori in campo Emily Greenwood, autrice di due goal, e Agnese Di Stefano, a segno una volta come Claudia Marletta. Ennesima nota lieta l’esordio in Serie A1 di Marta Giuffrida e Dorotea Spampinato (classe 2003), così come di Emanuela Cavallaro (classe 2001), ma c’è grande felicità anche per la presenza in panchina del giovanissimo portiere Helga Maria Santapaola (classe 2004).

Proprio per questo alla fine del match il coach dell’Orizzonte Catania è uscito dal campo con il sorriso, pensando a tutte le sue ragazze, a partire da quelle che non hanno potuto partecipare alla gara di oggi, e ha mostrato grande soddisfazione per l’ennesima splendida esperienza fatta dalle sue giocatrici: “Va bene così – ha detto Martina Miceli – , per due tempi ce la siamo giocata alla grande. Nel terzo avevamo Claudia Marletta e Sofia Lombardo già con due falli ciascuno ed è stato ancora più difficile giocarsela così. Poi un pò i rigori sbagliati, un pò i pali colpiti con il pallone che si è fermato più volte sulla linea, ma anche la tensione, hanno fatto il resto. Però questo è comunque un derby, è un Play-Off, e per quanto puoi giocartela con spavalderia è pure giusto essere tesi perché sai che partite come questa ti fanno crescere. Siamo comunque molto contente per ciò che abbiamo dato, anche se rimaniamo delusissime per il fatto che le altre giovani non hanno partecipato a questa festa. Oggi c’è però anche la grande soddisfazione di aver fatto esordire due 2003 ed una 2001 e quindi il nostro bilancio resta più che positivo. È qualcun altro forse che devo porsi degli interrogativi, noi siamo con la coscienza a posto perché abbiamo fatto una grande annata nella quale ci davano già per morti in partenza. Per due parziali, finché le forze ci hanno sorretto, abbiamo lottato anche oggi e lo abbiamo fatto contro uno squadrone costruito per vincere lo Scudetto, quindi di sicuro abbiamo dato il massimo pure stavolta. A Messina ritroveremo Tania Di Mario e anche lì ce la giocheremo senza paura”.

Gara 2 si giocherà sabato 18 aprile 2015 a Messina, eventuale Gara 3 è in programma domenica 19 aprile.

Oggi, a tifare Orizzonte in piscina, c’era anche il Campione del Mondo di spada maschile 2011 e attuale Campione Italiano e Vice-Campione Europeo, il catanese Paolo Pizzo.

 

 

 

IL TABELLINO DEL MATCH:

Orizzonte Catania – Waterpolo Messina: 4-9

 

Parziali: 1-1, 1-4, 2-3, 0-1

 

Orizzonte Catania: Harache, Greenwood 2, Distefano 1, Buccheri, Giuffrida, Grillo, Palmieri, Marletta 1, Cavallaro, Spampinato, Riccioli, Lombardo, Santapaola. All. Miceli

Waterpolo Messina: Sparano, Apilongo, Gitto 1, Starace, Morvillo, Radicchi 1, Garibotti 4, Sevenich, R. Aiello, Avola, Bosurgi 3, Laganà. All. M. Mirarchi

Arbitri: Centineo e Lo Dico

Note: Nel secondo tempo, dopo 1’16”, Marletta (O) ha fallito un rigore (fuori) e nel quarto tempo, dopo 4’24” Marletta (O) ha fallito un altro rigore (parato da Sparano). Superiorità numeriche: Orizzonte 3/6 + 2 rigori e Messina 1/5 + 1 rigore. Nessuna è uscita per limite di falli. Spettatori 250 circa

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI