Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 22 Novembre 2019

Abba the best

Fondati a Stoccolma nel 1972 da Agnetha Fältskog, Björn Ulvaeus, Benny Andersson e Anni-Frid Lyngstad (il nome deriva dalla prima lettera di ciascuno dei loro nomi), gli ABBA sono stati uno dei gruppi di maggior successo commerciale nella storia della musica popolare, in cima alle classifiche mondiali dal 1974 ...

Abba, uno dei fenomeni musicali più importanti della storia della musica viene dalla Svezia. Gli ABBA sono stati i rappresentanti musicali svedesi ad aver riscosso il più grande successo mondiale, nonché il gruppo musicale di fama internazionale che, insieme ai Beatles, ha venduto il maggior numero di dischi al mondo (tra  300 e 500 milioni di copie vendute). Sono considerati tra i più celebri esponenti della musica pop internazionale, ad un certo punto esportavano più della stessa Volvo. Il loro nome deriva dalle lettere iniziali dei nomi dei componenti del gruppo, lo si trova scritto anche come Abba. A partire dal 1976 la prima 'B' nella seconda versione del logo del nome del gruppo appare rovesciata in tutte le copertine dei loro dischi e del materiale promozionale.

Agli inizi gli ABBA erano un quartetto folk promettente tanto quanto ogni altro gruppo svedese, cioè per niente. Poi questo tributo a Bowie è diventato la canzone svedese in concorso all’Eurovision Song Contest: Waterloo vinse il premio e catapultò gli ABBA nelle classifiche mondiali, persino la Top 10 americana. L’accento svedese si sentiva ancora parecchio, ma aveva il suo fascino. Poco dopo si esibirono sul palco di un nuovo show della tv americana, Saturday Night Live, dove la suonarono a bordo del Titanic.

Gli ABBA furono il primo gruppo non anglofono d'Europa a raggiungere un successo così ampio nei paesi anglofoni, come il Regno Unito, l'Irlanda, gli Stati Uniti, il Canada, l'Australia, la Nuova Zelanda ed il Sudafrica. Tra i loro più grandi meriti, ci fu la legittimazione dell'industria musicale scandinava come fonte di successo internazionale, spianando la via ad altri gruppi svedesi 

Intanto in Italia vengono celebrati tuttora con lo spettacolo ABBA THE BEST, da quattro grandi professionisti Italiani , che con la loro esperienza di tanti anni di spettacolo, di teatro, di cinema, di televisione e di radio, si sono uniti per omaggiare il famoso gruppo svedese, per regalare attraverso la loro musica indimenticabile, grandi emozioni, ricordi, che negli anni 70/80, tutto il mondo ha cantato e ballato.

CINZIA LEOPARDI:

promotrice di questo spettacolo, iniziò a 10 anni con lo zecchino d'oro, continuando la sua carriera su palcoscenici di tutto il mondo, cantando con artisti famosi sia a livello nazionale che internazionale.

E' stata protagonista di musical, e di tante altre cose che racconterà nel corso di questa bellissima avventura.

DANIELA PARROZZANI:

ballerina RAI, per molti anni, e in diversi programmi televisivi, insieme a Giorgio Panariello ,Lorella Cuccarini.Ha collaborato in uno dei tanti video di Jovanotti.
Corista di Phil Collins, Barry White, Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci.
Doppiatrice di film per il cinema. Insomma una carriera strepitosa.

MAURO PESCI:

nipote dell'attore Joe Pesci, pianista, chitarrista, cantante, autore di canzoni, ( ha scritto un brano per Cinzia Leopardi, che lo ha portato al Festival di Napoli per rete 4)
Vent'anni di regia teatrale e doppiaggio.

LUCA BENVENUTO :


pianista, insegnante di pianoforte, cantante, lunga esperienza nell' aver accompagnato, artisti di fama nazionale.Video Maker e Video Editor, Fonico.

Lo spettacolo racconterà dieci anni della storia musicale degli ABBA, con immagini, con la presenza di ballerini e scene teatrali.

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI