Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 20 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:526 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:556 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:741 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1337 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1457 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1291 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1462 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1511 Crotone

Grande successo di "Una amatriciana per Amatrice"

"I catanesi hanno risposto con la solita grande generosità". Così il sindaco di Catania Enzo Bianco ha commentato il successo dell'iniziativa "Una amatriciana per Amatrice - Amatriciamoci: il cuore di Catania batte per voi", che si è svolta nella Corte di Palazzo degli Elefanti, per dare un aiuto alle popolazioni colpite dal sisma dello scorso 24 agosto. "Ringrazio i catanesi per la risposta che hanno dato a questa iniziativa di solidarietà - ha commentato Bianco - e tutti coloro che con il loro lavoro hanno gratuitamente consentito che ciò avvenisse. Ancora una volta Catania ha dimostrato di possedere un grande cuore, questa volta per le popolazioni recentemente colpite dal terremoto".

Sono accorse diverse centinaia di persone ma anche numerose autorità che non hanno voluto mancare all'appuntamento con la solidarietà. C'erano infatti, tra gli altri, il Prefetto Maria Guia Federico, il Presidente del Tribunale Bruno Di Marco, l'ammiraglio Nunzio Martello, il comandante provinciale dei Carabinieri Francesco Gargaro, il vicequestore vicario Serafina Fascina, la Presidente del Consiglio Comunale Francesca Raciti, tanti assessori e consiglieri comunali e di circoscrizione.

L'evento, voluto dal sindaco Bianco è stato coordinato dalla Croce Rossa Italiana (c'era il presidente provinciale Stefano Principato) e organizzato in collaborazione con Pepe e Cannella di Eleonora Messina e Silvia Scalia, Chef On Demand Concetto Rubbera, la foodblogger Antonella Ganci di IFood. Con un'offerta minima di 5 euro i catanesi hanno potuto gustare un piatto di pasta all'amatriciana e dare contemporaneamente un aiuto alle popolazioni colpite dal sisma. E' stata servita anche la variante vegetariana. Sponsor della serata: Penny Market Catania , Aloisio Macelleria, EnMo Noleggi per Eventi, Ifrib Ghiaccio Catania, Il tempo delle mele di Francesco Rao Ortofrutta, Plasticonf Shop, Sibeg srl Bevande, TuSiBio packaging e soluzioni, Ultragas, Birrificio dell'Etna, Glorioso.

Nei prossimi giorni la Croce Rossa Italiana comunicherà tutti i dati relativi alla serata.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI