Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 26 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:223 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:703 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:744 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:883 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1462 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1581 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1396 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1566 Crotone

Renzi: Stato più presente

Il premier Renzi alla sede della società Expo è stato contestato da alcune decine di manifestanti. Gridando 'vergogna, vergogna' con cartelli e bandiere rosse con la scritta 'stop sfratti, sgomberi e pignoramenti' si sono avvicinati alla sede di Expo poco dopo l'arrivo del premier Matteo Renzi. I contestatori hanno urlato 'Expo è una truffa' e hanno esposto cartelli con la scritta 'una sola grande opera, casa per tutti'.
Renzi prima del vertice sull'Esposizione universale ha visitato la scuola elementare Massaua con il sindaco di Milano Giuliano Pisapia. Diverse decine di alunni della scuola milanese lo hanno accolto nel cortile, con i genitori e i nonni in curiosa attesa oltre alla recinzione, fra il 'pubblico' anche una decina di insegnanti della scuola San Giusto che, indossando cappelli da cuoco, hanno mostrato all'indirizzo del premier dei cartelloni per chiedergli di ''salvarli'' dal passaggio alla competenza statale da quella comunale, considerata rischiosa.Ecco alcuni passaggi dalle dichiarazioni del Premier oggi a Milano :
"Chi ruba va fermato, ma non si fermano le opere. Non è accettabile che ci sia chi oggi in una logica disfattista dica 'fermiamo Expo'. Di fronte al malaffare non si fermano i lavori pubblici. Lo stato e' più grande e forte dei ladri" ha poi aggiunto.
Serve un fisco all'altezza delle aspettative, quello attuale non è pensabile". Così il premier Matteo Renzi si impegna alla riforma fiscale incontrando imprenditori e commercianti sull'Expo alla Camera di Commercio di Milano.

"Da qui ai prossimi mesi diecimila cantieri nelle scuole" annuncia Renzi in conferenza stampa a Milano dove questa mattina ha visitato anche una scuola locale. "Pensiamo che dare un messaggio alla scuola voglia dire dare un messaggio all'intero Paese".

"Chiedo una mano al tessuto produttivo milanese, serve uno sforzo in più. Perché cambi il clima nel nostro paese e torni la speranza, non c'è dubbio che il governo centrale deve intervenire con sempre maggiore presenza ma chiedo una mano a voi" ha anche detto il premier.

Per l'Expo c'è l'impegno da parte del governo a essere "operativi nel rispetto di tutte le scadenze, come l'Italia sa fare quando è sotto pressione", con "coraggio e grazia" ha garantito.

"Expo deve diventare fiore all' occhiello del nostro paese. Da qui al 2015 il governo dovrà fare le riforme che servono per diventare un paese orgoglioso del passato e geloso del proprio futuro" ha anche detto Renzi.

"Milano è per l'Italia un punto di riferimento, siamo ad un passaggio delicato ma chiave e strategico. Se vinciamo la sfida facciamo l'Italia, se ci tiriamo indietro non siamo l'Italietta ma siamo incoerenti" ha continuato il premier

"Voi siete molto importanti, anche se non votate: datemi una mano a cambiare l'Italia" ha detto il premier agli alunni. Agli alunni il capo del Governo ha donato una copia della Costituzione, il testo "che ci fa stare insieme" e ha elogiato il ruolo degli insegnanti.Intanto

Scrive oggi Vitttorio Feltri al Quotidiano il Giornale : Immaginiamo lo sconcerto del Pd e dei suoi sostenitori. I ladruncoli hanno agito indisturbati mentre governava il principe degli onesti: il senatore a vita e bocconiano Monti, issato sul piedistallo dell'esecutivo da Giorgio Napolitano. Hanno agito indisturbati sotto l'egida di Letta, il più amato dalla Merkel. E hanno seguitato ad agire sotto gli occhioni del rottamatore, alias Matteo Renzi. Allora come si fa a dire che il padre di tutte le corruzioni è l'ex Cavaliere? Ma ci si rende conto almeno della meschinità e della falsità di certe illazioni spacciate per assiomi? I ladri ci sono, eccome se ci sono, ma allignano di qua e di là. Indifferentemente. Arrestateli, condannateli e amen. Non sfruttiamoli per bassi motivi elettoralistici. Aggiungiamo che la sinistra è peggio della destra: accampa una superiorità etica che in pratica è solo inferiorità perché condita con una dose ripugnante di ipocrisia.....
Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI