Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Vitrociset si conferma leader industriale in alta tecnologia sui JSF F-35 programme

Vitrociset si conferma leader internazionale dell'innovazione in settori ad alta valenza tecnologica come quelli che caratterizzano il caccia di 5a generazione F-35 Lightning II. È stato infatti sottoscritto da Vitrociset e Lockheed Martin un Memorandum of Agreement (MoA) relativo all’avvio della produzione di 54 Carts nell’ambito del programma JSF. Si tratta di due differenti tipologie di Ground Support Equipment: il Power Cart e l’Air Conditioning Cart, che forniranno, rispettivamente, elettricità e condizionamento al velivolo a terra anche nelle condizioni climatiche più estreme.

I Carts saranno prodotti nello stabilimento Vitrociset di Capo San Lorenzo, in Sardegna: più di 5000 mq organizzati secondo i più moderni paradigmi del “lean manufacturing“, che daranno occupazione a circa 50 tecnici specializzati generando un importante indotto sia nel settore industriale che nel terziario. Lo stesso stabilimento sarà in futuro, inoltre, impiegato per produrre Carts destinati all’avionica civile, iniziativa per la quale l’Azienda si avvarrà della collaborazione del Distretto Aerospaziale della Sardegna, di cui è uno dei soci fondatori.

Vitrociset ha, inoltre, di recente firmato con Lockheed Martin un ulteriore MoA relativo alla produzione di 14 Radio Frequency Cable Tester, sviluppati per testare, attraverso opportuni Set di Adapter, le linee di cablaggio dell’F-35 la cui efficienza è essenziale per il corretto funzionamento dell’elettronica di bordo e del velivolo stesso.

La firma di questi Memorandum of Agreement”, afferma il Direttore Generale di Vitrociset, Paolo Solferino, “testimonia il valore degli ingegneri Vitrociset nella progettazione e nella realizzazione di sistemi complessi e conferma gli ottimi risultati che l’Azienda sta ottenendo sia in Italia che nel mercato internazionale. Innovazione, qualità e tradizione”, continua Solferino, “fanno di Vitrociset un partner di riferimento per la realizzazione dei grandi programmi internazionali a valore nazionale, su cui occorre investire con forza per il rilancio della competitività del nostro Paese."

Vitrociset è, infatti, impegnata in prestigiosi programmi di rilevanza strategica per il Paese sia in ambito difesa, come il Poligono Sperimentale Interforze di Salto di Quirra o il Sistema Integrato di Addestramento Terrestre, che in ambito civile, come il lanciatore spaziale VEGA, la Rete Nazionale di Telecomunicazioni delle Forze di Polizia, il sistema satellitare GALILEO, la sicurezza dei cantieri di Expo 2015, il nuovo sistema di Air Traffic Management di ENAV e l’Agenda Digitale Italiana.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI