Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 26 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:237 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:715 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:757 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:893 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1470 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1587 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1402 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1573 Crotone

L’offerta turistica digitale, un volàno di sviluppo del Mezzogiorno

In primis, noi diciamo l’offerta turistica digitale, oggi, è diventata strategica, in quanto, le scelte di viaggio, vengono prese in tempo reale, ovvero, consultando il web. Pertanto, stando a questa situazione, a nostro modesto avviso, l’offerta turistica digitale può diventare un volàno di sviluppo del Mezzogiorno. Nel particolare, diciamo che la Regione Puglia e l’Unione europea hanno predisposto, già, dei bandi per i finanziamenti aventi come obiettivi la realizzazione di nuove strutture ricettive; per l’ammodernamento di quelle realizzate da alcuni anni; per tutte quelle operazioni che si inquadrano in una offerta turistica qualificata sui mercati nazionali ed internazionali, sui quali, è fondamentale, l’utilizzo delle tecnologie e del social network. Ma c’è di più. La rivoluzione digitale è, già, in atto grazie ad applicazioni e software sempre più interconnessi con le strutture ricettive turistiche ed i relativi servizi, ma fatto salvo il bisogno intimo del viaggiatore di intrattenere relazioni umane, con i luoghi, ad attrazione turistica. Ancora, Facebook ha creato un piccolo portale dedicato alle città, in cui, è possibile prenotare Hotel (City guide), da fruire, esclusivamente, via mobile. Inoltre, le nuove piattaforme digitali stanno nascendo ad un ritmo superiore ai 10 anni precedenti e la maggior parte di esse, è proprio dedicata al mondo dei viaggi turistici.  E dulcis in fundo, diciamo che il Sud e l’Italia intera, devono puntare sul turismo, con significativi investimenti e con un’offerta, sempre più, integrata e digitale, di alta qualità, migliorando, sempre la nostra reputazione.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI