Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:508 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:537 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:723 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1326 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1446 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1282 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1452 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1499 Crotone

Intitolata una via a Monsignor Paolo Giunta

«Un momento davvero emozionante per rendere omaggio ad un uomo che ha lasciato, in chi lo ha conosciuto, un ricordo indelebile. È per questo che l’Amministrazione ha voluto rendere omaggio a Monsignor Paolo Giunta con l’intitolazione di una strada cittadina. Un uomo che rappresenta per tutti noi un grande esempio: la sua vita è stata simbolo di speranza per tutti i giovani e per le famiglie in difficoltà che negli anni difficili in cui visse, a cavallo tra le due guerre mondiali, lo ebbero come insegnante e come mentore». E' quanto dichiara il Sindaco Giuseppe Falcomatà a margine della cerimonia di intitolazione della nuova via Monsignor Paolo Giunta a Reggio Calabria.

 «La presenza di numerosi cittadini – ha aggiunto il Vicesindaco Metropolitano Riccardo Mauro, anche lui presente all'odierna cerimonia - è indicativa del bene, della dedizione, dell’interessamento verso l’altro che ha caratterizzato l’operato di questo grande uomo. La sua alta statura morale, è stato da guida per molti giovani occupandosi della loro formazione morale, religiosa, civile e culturale».

 «Un uomo vicino alla politica – ha concluso il Sindaco Falcomatà - sollecitava gli amministratori a farsi carico della comunità per garantire lavoro dignitoso ai giovani. La sua opera è stata talmente importante, da vivere ancora nel ricordo di sacerdoti, fedeli e cittadini. Intitolando una via alla sua memoria rendiamo omaggio ad una figura che rimarrà scolpita nel pantheon dei riferimenti sul quale si fonda la nostra comunità»

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI