La sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) di Isola Capo Rizzuto ha festeggiato i suoi primi 10 anni.
Per celebrare la ricorrenza è stata organizzata presso il Salone del Centro di Spiritualità di Capo Rizzuto “A. Rosmini” una giornata di festa, durante la quale sono intervenuti Gianluca Bruno, sindaco di Isola Capo Rizzuto, Vincenzo Trapani Lombardo, presidente della sezione calabrese dell’U.N.I.T.A.L.S.I., don Decio Cipolloni, già assistente nazionale U.N.I.T.A.L.S.I. e missionario del Giubileo della Misericordia, Maria Greca Carnì, presidente della sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I. di Isola Capo Rizzuto, don Edoardo Scordio, assistente spirituale U.N.I.T.A.L.S.I. di Isola Capo Rizzuto, e Caterina Stillitano già presidente dell’U.N.I.T.A.L.S.I. di Isola Capo Rizzuto nel decennio appena trascorso.
Dopo i saluti dei partecipanti e la proiezione di un video con tutte le iniziative portate avanti dalla sottosezione in questo decennio, è stata celebrata da Don Decio Cipolloni la Santa Messa. Nel pomeriggio, invece, divertimento e balli con la musica del Gruppo Folk Magna Graecia e il celebrativo tagli odella torta con l’augurio di proseguire ancora per tanti anni.
“È stata – dichiara Maria Greca Carnì, presidente della sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I. di Isola Capo Rizzuto – una giornata davvero emozionante. In questi anni tanti volontari hanno impegnato il proprio tempo e le proprie risorse per far crescere la nostra sottosezione ed essere sempre più presenti accanto alle persone che soffrono e hanno bisogno di aiuto. Il ritrovarsi in questa occasione è stato sì un modo di festeggiare quanto fatto fino a oggi, ma soprattutto un impegno per proseguire il nostro cammino con impegno sempre maggiore”.