Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 20 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:658 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:192 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:483 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:516 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:735 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1128 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1120 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1490 Crotone

Assemblea Nato: il sindaco Bianco ringrazia i dipendenti del Comune

“Grazie di cuore, con il vostro impegno e il vostro lavoro la città di Catania ha accresciuto la sua reputazione a livello internazionale”. Così il sindaco Enzo Bianco ha ringraziato nella sala Bellini di Palazzo degli Elefanti il personale del Comune di Catania che ha prestato servizio in occasione del seminario dell'Assemblea del Parlamento della Nato, svoltosi in Municipio il 2 e 3 ottobre scorsi.

“E' stato – ha detto il Sindaco - uno degli avvenimenti più importanti che la città abbia mai ospitato, per autorevolezza e numero di partecipanti, con al centro temi importantissimi come l'immigrazione e la sicurezza legata al terrorismo islamico. Sono stati con noi i presidenti del Senato Grasso e della Camera Boldrini, il ministro degli Esteri Mogherini in procinto di insediarsi come Alto rappresentante per la Politica Estera dell'Unione Europea, il ministro della Difesa Pinotti, il vice ministro dell'Interno Bubbico, il sottosegretario con delega alla sicurezza nazionale Minniti”.

“Contemporaneamente – ha continuato Bianco – erano presenti in municipio 140 parlamentari e rappresentanti provenienti da 26 Paesi, non solo Nato ma anche dell'area africana e mediorientale e di altri continenti. Per l'occasione la sala Bellini è stata adattata a sala seminario, la sala giunta ha accolto gli interpreti, l'aula consiliare la sala stampa e altre aree del palazzo persino il nucleo antiterrorismo dei Carabinieri. La macchina comunale, insomma, ha funzionato perfettamente. Ho ricevuto apprezzamenti da tutte le autorità presenti e messaggi di ringraziamento dagli ospiti rientrati nel loro Paese, per la 'città bella e accogliente'. E siccome una città vive di reputazione, ho sentito il dovere di riunire quanti, con grande impegno e professionalità, hanno collaborato in maniera più stretta e diretta a questo avvenimento straordinario e alla gestione degli eventi, per ringraziarli e ringraziare con loro chi ha garantito sicurezza, ordine, pulizia”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI