Tutti i cittadini sipontini che si sono ritrovati ad avere esigenze di pratiche e documenti da richiedere all’Ufficio Anagrafe sanno che gli uffici comunali sono aperti al pubblico il martedì ed il giovedì. Nel primo caso tanto al mattino, dalle 10,30 alle 12,30, quanto al pomeriggio, dalle 17,00 alle 19,00. Nel secondo caso l’accesso ai pubblici uffici è consentito solo nel corso della mattinata e sempre nella medesima fascia oraria del precedente giorni di ricevimento al pubblico, cioè dalle 10,30 alle 12,30.
Il Sindaco, Angelo Riccardi, ha disposto con apposita ordinanza che vengano modificati gli orari in cui gli eventuali utenti possono rivolgersi all’Ufficio Anagrafe. Ciò in considerazione dell’ancora nutrito afflusso di persone, per offrire loro la possibilità di dotarsi dei documenti di cui possono avere bisogno prima che le temperature diventino proibitive con il trascorrere delle ore e, magari, proseguire successivamente la propria mattinata recandosi a mare oppure svolgendo le solite ed immancabili commissioni quotidiane.
E’ stato così stabilito che l’Ufficio Anagrafe, sito in Via Orto Sdanga 8/E, anticiperà di un’ora l’apertura del martedì mattina ed osserverà i seguenti orari al pubblico:
dalle ore 9,30 alle ore 12,30 (martedì e giovedì);
dalle ore 17,00 alle ore 19,00 (martedì).
L’ordinanza ha effetto immediato, sin dalla data odierna.