Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 08 Ottobre 2024

Gli operatori del Centro …

Set 23, 2024 Hits:346 Crotone

Invasione tedesca a Croto…

Set 12, 2024 Hits:534 Crotone

XX Edizione del Premio …

Ago 21, 2024 Hits:850 Crotone

Un Eroe Senza Mantello: A…

Ago 12, 2024 Hits:1059 Crotone

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:1490 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:1243 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1821 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:2506 Crotone

Mascalucia: Cuore e corsa non bastano, Assoporto cinico e spietato

Nicola Caruso

Il Mascalucia ci ha provato, ma la prestazione positiva non è bastata per fermare l’Assoporto a sei vittorie consecutive. I megaresi volano a dodici lunghezze di vantaggio sul quinto posto e rendono ancora più importante per gli etnei rimanere quarti.

La gara si apre all’insegna dell’equilibrio. I megaresi pressano a tutto campo, ma il Mascalucia opera un’ottima uscita dal pressing e si rende più volte pericoloso, costringendo Russo a numerosi interventi. Dall’altro lato, di rimessa, gli ospiti pungono in più occasioni, trovando però un Mangano eccellente a difesa della porta. Il match si spinge sempre più verso ritmi più veloci e le squadre sprecano molte energie. È il Mascalucia a passare in vantaggio, grazie al gol di Andrea Finocchiaro, che finalizza una bella azione insistita sulla sinistra. L’Assoporto non ci sta e preme per raggiungere il pari: Mangano salva prima su Monaco e dopo su Bonventre, per poi parare due bordate da fuori di Bocci. Il primo tempo sembra indirizzarsi sull’1-0, ma a qualche secondo dal termine, Bocci pareggia i conti con un forte mancino da fuori area.

Nella ripresa, l’equilibrio permane ed è l’Assoporto a trovare il vantaggio, con un sinistro al fulmicotone di Bocci che si piazza sotto la traversa. Il Mascalucia reagisce, ma non va oltre un palo di Marchese e tre tiri pericolosissimi con lo stesso Marchese, Bosco e Finocchiaro. Partita fuori da ogni schema tattico e sono le giocate individuali a fare la differenza. I megaresi ci credono e trovano in pochissimi minuti ben due reti, prima ancora con Bocci, autore quindi di una tripletta, e poi con Bonventre. I padroni di casa, a questo punto, si spengono e subiscono la quinta rete ad opera di Netti. Il gol nel finale di Gianluca Marino non cambia la sostanza e gli etnei restano al quarto posto in classifica, allontanandosi sempre di più dalla terza posizione.

«Dispiace perdere così – dichiara a fine gara il presidente Nicola Causo – specie dopo aver fatto un primo tempo ottimo. Sapevamo di affrontare un’ottima squadra, ma abbiamo fatto molto bene nel corso della gara e i due gol presi in poco tempo nella ripresa ci hanno tagliato le gambe. Adesso non bisogna guardare la classifica e si deve solo pensare a vincere le ultime due gare».

La classifica di oggi vede il Mascalucia ancora quarto, in virtù della sconfitta della Mabbonath a Regalbuto, ma i rischi di esclusione dai play-off rimangono e devono servire da giusta motivazione per far bene nelle prossime gare.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI