Il secondo giorno al 9° Expo della Pubblicità è stato archiviato con un grande successo di pubblico ed entusiasmo generale. Come anticipato alla vigilia, è stato particolarmente apprezzato il prestigioso parterre di espositori, tutti di primissimo livello provenienti da ogni parte d’ Italia, non solo, il Programma di eventi collaterali della Fiera, ricco, allettante e utile, ha attratto moltissimi visitatori che gratuitamente hanno potuto documentarsi sulle ultime novità del settore e approfondire le proprie conoscenze sui vari temi legati al comparto. Capillare l’organizzazione di Expo Mediterraneo del sistema Confcommercio Catania,cheha dato vita ad ogni aspetto dell’evento.
Sin dall’apertura di oggi, un flusso continuo di addetti ai lavori ha raggiunto il padiglione da 4000 mq di Etnafiere, per testare personalmente i macchinari e i prodotti più innovativi, come i Fondali espositivi “Formulate Drum” e “Snake”, presentati per la prima volta in Italia. Utile per allestimenti OP e sistemi espositivi portatili, il prodotto è realizzato con tubi in allineamento e stampa in poliestere bifacciale. Semplice, veloce efacile da assemblare. Per quanto riguarda i macchinari, grande attenzione per “Unico TT”, multifunzionale poiché consente di tagliare sia materiali rigidi che semirigidi, unico soprattutto per la sua caratteristica del cambio utensile automatico nonché per essere dotato di sistema di riconoscimento con telecamera.
I visitatori sono accorsi numerosi anche solo per assistere ai seminari: “La tecnologia a Led nell’insegna luminosa”; “Cogliere le nuove opportunità di business nell’attuale mercato della stampa di grande formato”; “Giocati la Matta” per conosce le tecnologie, gli strumenti e soprattutto la formula per misurare (e migliorare) l'efficacia di ogni progetto pubblicitario (quest’ultimo in programma pure domani, domenica 15 Marzo).
Il 9° Expo della Pubblicità che sarà aperto anche domani, dalle 10.00 alle 19.00 con orario continuato, è stata onorata della visita di numerosi personaggi di spicco del settore e non solo. Dopo le presenze registrate nella giornata inaugurale, oggi visita del neo presidente di CDO, Salvatore Abate edi Osvaldo Ponchia, presidente di OPS Milano che organizza l’evento nazionale Promotion TradeExhibition.