Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 17 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:288 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:139 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:433 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:467 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:682 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1091 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1086 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1457 Crotone

L’equipaggio dell’Isis Duca degli Abruzzi ospita gli organi di stampa siciliani

FOTO2

Una giornata per celebrare il 2° posto raggiunto nella regata “III memorial Capitano Matteo Vinciguerra” che si è svolta nel porto di Giardini Naxos la scorsa settimana. L’equipaggio del Politecnico del Mare, dopo aver dimostrato tutto il suo valore nei mari messinesi, ha deciso di festeggiare l’evento, in collaborazione con il presidente della Lega Navale sez Catania Domenico Nicotra, invitando gli organi di stampa siciliani per un breve visita alle grotte di Ulisse. “ Si tratta di un momento di socializzazione e conoscenza per mostrare ai giornalisti la bravura e la competenza che mettono i nostri ragazzi tutte le volte che bisogne affrontare il mare- dice la dirigente dell’Istituto “Isis Duca degli Abruzzi” Brigida Morsellino- l’ennesima prova necessaria a raggiungere quei livelli di eccellenza in un istituto che oggi è una grande risorsa per la nostra Sicilia.

GRUPPO

La nostra barca a vela “Nopaquie” è governata da un equipaggio composto da ragazzi e ragazze guidati dalla mano esperta del nostro docente di navigazione Ottavio Tirantola”. Sull’imbarcazione dell’istituto catanese del viale Artale D’Alagona si alternano periodicamente vari equipaggi per dare agli studenti, dal I° al IV° anno, l’opportunità di acquisire le necessarie conoscenze sulle traversate. Adesso la prossima sfida per il Politecnico del Mare di Catania sarà la regata di Augusta tra poche settimane.

GRUPPO STUDENTI1

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI