Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 25 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:808 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:264 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:556 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:587 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:815 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1184 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1172 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1547 Crotone

La Società Ginnastica Magna Graecia protagonista al Festa Winter Edition

Anche stavolta, nonostante le difficoltà relative alla situazione pandemica, la Società Ginnastica Magna Graecia è riuscita ad essere protagonista nel corso di Ginnastica in Festa Winter Edition, manifestazione in sostituzione della precedente edizione estiva rimandata per il Covid. 

In sole 3 settimane si è deciso di partecipare e rifinire la preparazione col preciso intento di portare a casa un nuovo successo, attestante la qualità della nostra Società, che ormai da anni emerge soprattutto nel settore maschile, frutto della tenacia, passione e professionalità della Prof.ssa Elettra Cammariere, che ha portato il ginnasta Luca Buscema, per il terzo anno consecutivo, alla conquista del titolo Nazionale nel livello LC Cat.A2.

La giovane e talentuosa promessa della ginnastica crotonese continua a stupirci e crescere tecnicamente nel cammino di uno sport difficile e complesso come la Ginnastica Artistica.

Grazie alla disponibilità e pazienza dei suoi genitori ed alle continue attenzioni della sua allenatrice, Luca è motivato ad ottenere sempre più successi ed a ritagliarsi un ruolo da protagonista tra le giovani promesse Nazionali.

In rappresentanza della sezione femminile, in una gara molto competitiva, Rossana Tringale ha difeso dignitosamente i colori della Società, classificandosi al sesto posto nel livello LC3, cat.S2.

La ventenne ginnasta, nonostante gli impegni universitari, il lavoro di istruttrice, e qualche acciacco fisico dovuto all'età, con costanza e caparbietà, ha voluto esserci a tutti i costi, a dimostrazione che la passione ripaga sempre e non bisogna mai porsi dei limiti, soprattutto quando si è nipote del Prof. Salvatore Cammariere, fondatore nel 1964 della Società e figura storica dello sport crotonese.

Obiettivo primario della Società è di trovare per gli attuali e futuri ginnasti una palestra più idonea che permetta di raggiungere risultati sempre più ambiziosi, nella convinzione che un giorno anche Crotone possa avere un ginnasta che rappresenti l’Italia alle Olimpiadi.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI