Con la cerimonia di nomina della commissione per i festeggiamenti per l’anno 2014 si sono concluse nella serata di ieri, Giovedì 29 Agosto 2013, ad Acitrezza le celebrazioni in onore del Martirio di San Giovanni Battista.
Per tutta la mattinata la chiesa madre trezzota è stata méta di un fiume di fedeli che ha pregato ai piedi dell’altare maggiore dove è stata esposta alla venerazione il simulacro del Battista, che poi in serata è stato portato fin sul sagrato dove alle 20 è stata celebrata la Santa Messa Solenne presieduta dal parroco don Giovanni Mammino ed animata dal coro parrocchiale “Te Deum Laudamus” diretto dalla maestra Marisa Hili.
Prima della benedizione finale, lo stesso parroco ha colto l’occasione per presentare ufficialmente la Commissione per i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista per l’anno 2014, ai numerosi fedeli che gremivano la piazza Giovanni Verga.
Questo l’ufficio di presidenza della rinnovata Commissione per i festeggiamenti: il parroco don Giovanni Mammino, presidente, Giovanni Valastro, governatore, Giuseppe Buzzurro, segretario e Giovanni Greco, economo. Ed i membri effettivi Giovanni Belfiore, Davide Bonaccorso, Alfio Castorina, Giuseppe Castorina, Orazio Conti, Salvatore Conti, Salvatore D’Ambra, Carmelo Finocchiaro, Mario Finocchiaro, Antonino Grasso, Carmelo Nastasi, Ignazio Patanè, Giuseppe Privitera, Giuseppe Valastro, Rosario Valastro. Luciano Conti e Raimondo Vitello, completano l’elenco come membri associati.
Fanno parte della stessa commissione anche i membri onorari che sono: Sebastiano Conti, Salvatore Fichera, ed il neo nominato Mario D’Ambra. Nell’occasione, infine, è stato anche ricordata la figura di Antonino Taranto, appassionato devoto di San Giovanni Battista, storico componente della commissione e membro onorario, scomparso lo scorso 21 Luglio.
A fine serata, poi, si è tenuto uno spettacolo pirotecnico di chiusura a cura della ditta “Pirotecnia” dei fratelli Vaccalluzzo di Belpasso, seguito dal rientro all’interno della chiesa del simulacro di San Giovani accolto da lunghi applausi da parte dei presenti.