Il San Severo calcio viaggia a ritmo da prime della classe. La vittoria ottenuta domenica, sul sintetico del Comunale di Lucera, ha portato a quattro la striscia di risultati utili consecutivi. Il periodo positivo dal punto di vista dei risultati è cominciato con il pareggio allo “Iacovone” di Taranto (1 – 1), proseguito con la vittoria interna (sempre a Lucera) con il Nardò (6 – 0), continuato sul campo della capolista Marcianise (1 – 1) e completato con il Real Metapontino (2 – 1).
La squadra ha iniziato a raccogliere i frutti delle sempre positive prestazioni disputate dall’inizio della stagione. “All’inizio abbiamo pagato il noviziato alla serie D – dichiara Mister Danilo Rufini – perché alcuni giocatori si affacciano quest’anno per la prima volta nel massimo campionato dilettantistico, come pure per la stessa dirigenza è alla prima esperienza in questa categoria; ma nonostante ciò abbiamo sempre disputato prestazioni positive anche quando siamo usciti sconfitti nei risultati”.
Domenica si è sbloccato anche Antonio Dimatera. Dopo una serie di pali e traverse, il giocatore ex Bisceglie ha realizzato la sua prima rete stagionale. “Più che al mio gol – dichiara Dimatera – penso alla vittoria, che ci serviva sia perché si trattava di uno scontro diretto e sia perché abbiamo allungato la striscia di risultati utili; spero che il mio gol sia stato il primo di una lunga serie per raggiungere quanto prima l’obiettivo salvezza”.
Da domani la squadra riprenderà i consueti allenamenti, in vista della trasferta a Vico Equense, dove affronterà il Real Hyria.