Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 15 Giugno 2024

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:434 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1183 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:530 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:798 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:852 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1050 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1391 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1384 Crotone

Incontro fra il sub commissario Pezzi e il presidente della Commissione Sanità Pacenza (Pdl)

Il presidente della III Commissione Sanità Salvatore Pacenza ha incontrato ieri il sub commissario per l’attuazione del Piano di rientro dal debito sanitario, generale Luciano Pezzi, a Catanzaro, presso gli uffici del dipartimento Salute della Regione.

L’incontro, molto cordiale e dal tono informale, è servito ad entrambi per fare un po’ il punto della situazione circa il risanamento del settore Sanità in Calabria.

I due hanno concordato nel corso del confronto che occorre proseguire nell’azione di mutua collaborazione innescatosi fra il lavoro portato avanti dal regime commissariale e quello legislativo assegnato all’assemblea di palazzo Campanella. Più in particolare, la discussione si è soffermata su un disegno di legge che presto verrà portato all’attenzione della III Commissione dopo essere stato valutato positivamente dalla triade commisariale.

L’onorevole Pacenza ha inoltre chiesto al generale Pezzi ulteriori momenti di dialogo per stilare una sorta di cronoprogramma dei lavori riguardanti la Commissione Sanità e, più in generale, del coinvolgimento del Consiglio nell’attività di risanamento. Il generale Pezzi, dal suo, si è detto molto disponibile in tal senso e ha quindi rinviato ad un prossimo incontro, alla presenza anche dell’altro sub commissario Luigi D’Elia, l’esame dei progetti di legge presentati inerenti il settore sanitario, ma che sono ancora in attesa di essere esaminati.

“Ho trovato apertura e piena disponibilità – ha commentato l’onorevole Pacenza – da parte del sub commissario Pezzi che in questi tre anni di attività ho avuto modo di apprezzare per la fermezza e il pragmatismo con cui sta collaborando ad applicare le disposizioni contenute nel Piano di rientro. Siamo convenuti insieme che, nel rispetto dei ruoli e delle reciproche competenze, sarà in futuro produttivo continuare a reiterare tale confronto per mantenere inalterata la sinergia che sta contraddistinguendo i rapporti tra ufficio del commissario e consiglio nell’ottica di una più fluida applicazione del Piano di rientro. Nel sottolineare tutta la mia soddisfazione – ha concluso Pacenza – per l’accoglienza ricevuta, ribadisco il mio pieno impegno a sostegno dell’azione commissariale coordinata dal governatore Scopelliti al fine di raggiungere quanto prima possibile la normalità nel settore Sanità in Calabria e quindi garantire a pieno il diritto alla salute dei cittadini”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI