Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 15 Giugno 2024

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:427 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1177 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:525 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:796 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:850 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1047 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1389 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1382 Crotone

Palazzo degli Elefanti, riconoscimento per i 100 anni e più di imprenditoria a Catania

Un elefantino d'argento, come atto di benemerenza civica, a ciascuno dei rappresentanti delle aziende catanesi, segnalati dai soci del Rotary San Gregorio di Catania-Tremestieri Etneo, che hanno superato i 100 anni di attività nel territorio etneo.

Una sobria cerimonia si è svolta nell'aula consiliare di palazzo degli elefanti presieduta dal sindaco Salvo Pogliese, alla presenza del presidente del consiglio comunale Giuseppe Castiglione e della presidente del Rotary promotore dell’iniziativa Cynthia Torrisi, per simboleggiare  il riconoscimento del territorio a chi, da più generazioni, porta avanti aziende produttive in grado di offrire opportunità di lavoro e promuovere occasioni di sviluppo. Tra i presenti anche gli assessori Giuseppe Lombardo e Barbara Mirabella.

Le aziende ancora attive sul territorio a distanza di oltre un secolo dalla loro fondazione, indicate dal club service Rotary, alle quali il primo cittadino, ha consegnato l'elefantino d'argento con attestato di merito in pergamena, sono state: gioielleria Avolio 1913, filati  Barone 1900,  farmacia De Gaetani 1794 , gioielleria F.lli Fecarotta 1890 , pasticceria Menza 1863 , marionettistica  F.lli Napoli 1921, (offrendo in Municipio una breve rappresentazione dei loro pupi),  gioielleria Puleo 1902, armeria Zaccà 1896 .

Il sindaco Pogliese, ha avuto parole di elogio e di apprezzamento, per queste realtà così radicate nel territorio che per oltre un secolo hanno dato lavoro e sono state preziosi contribuenti <<come tante altre espressioni della vivacità imprenditoriale locale e di cui quelle presenti sono solo una piccola rappresentanza>>.

Il Presidente del consiglio comunale Castiglione,  da parte sua, ha espresso vivo compiacimento per la lodevole iniziativa e auspica una nuova premiazione, per eventuali storiche  aziende, meno conosciute.

Infine, la Presidente del Rotary Cynthia Torrisi  ha ringraziato le socie tutte, per l'impegno profuso nel  realizzare la manifestazione, il sindaco Salvo Pogliese per averla condivisa e il Capo di Gabinetto  Giuseppe Ferraro per la collaborazione istituzionale.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI