Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 11 Ottobre 2024

Gli operatori del Centro …

Set 23, 2024 Hits:397 Crotone

Invasione tedesca a Croto…

Set 12, 2024 Hits:586 Crotone

XX Edizione del Premio …

Ago 21, 2024 Hits:882 Crotone

Un Eroe Senza Mantello: A…

Ago 12, 2024 Hits:1088 Crotone

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:1517 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:1273 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1847 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:2533 Crotone

L’offerta turistica digitale, un volàno di sviluppo del Mezzogiorno

In primis, noi diciamo l’offerta turistica digitale, oggi, è diventata strategica, in quanto, le scelte di viaggio, vengono prese in tempo reale, ovvero, consultando il web. Pertanto, stando a questa situazione, a nostro modesto avviso, l’offerta turistica digitale può diventare un volàno di sviluppo del Mezzogiorno. Nel particolare, diciamo che la Regione Puglia e l’Unione europea hanno predisposto, già, dei bandi per i finanziamenti aventi come obiettivi la realizzazione di nuove strutture ricettive; per l’ammodernamento di quelle realizzate da alcuni anni; per tutte quelle operazioni che si inquadrano in una offerta turistica qualificata sui mercati nazionali ed internazionali, sui quali, è fondamentale, l’utilizzo delle tecnologie e del social network. Ma c’è di più. La rivoluzione digitale è, già, in atto grazie ad applicazioni e software sempre più interconnessi con le strutture ricettive turistiche ed i relativi servizi, ma fatto salvo il bisogno intimo del viaggiatore di intrattenere relazioni umane, con i luoghi, ad attrazione turistica. Ancora, Facebook ha creato un piccolo portale dedicato alle città, in cui, è possibile prenotare Hotel (City guide), da fruire, esclusivamente, via mobile. Inoltre, le nuove piattaforme digitali stanno nascendo ad un ritmo superiore ai 10 anni precedenti e la maggior parte di esse, è proprio dedicata al mondo dei viaggi turistici.  E dulcis in fundo, diciamo che il Sud e l’Italia intera, devono puntare sul turismo, con significativi investimenti e con un’offerta, sempre più, integrata e digitale, di alta qualità, migliorando, sempre la nostra reputazione.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI