Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 12 Ottobre 2024

Gli operatori del Centro …

Set 23, 2024 Hits:420 Crotone

Invasione tedesca a Croto…

Set 12, 2024 Hits:596 Crotone

XX Edizione del Premio …

Ago 21, 2024 Hits:892 Crotone

Un Eroe Senza Mantello: A…

Ago 12, 2024 Hits:1096 Crotone

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:1524 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:1279 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1854 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:2541 Crotone

Caltagirone - Lavori nelle scuole: 350mila euro per il plesso Fisicara e 150mila per l'istituto di Granieri

Su iniziativa dell'assessorato comunale ai Lavori pubblici, sono stati effettuati o sono in programma alcuni interventi nelle scuole della cittadina. In particolare, un finanziamento europeo di 350mila euro sarà utilizzato per il rifacimento dei prospetti con coibentazione termica nell'intero plesso di via Fisicara, che fa parte dell'istituto comprensivo “Giorgio Arcoleo”.

“Siamo impegnati, in collaborazione con l'istituto – informa l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Marranzano – a espletare nel più breve tempo possibile la gara d'appalto”. Lo stesso plesso Fisicara è stato interessato da interventi di messa in sicurezza, concretatisi nel ripristino della copertura, per porre fine alle infiltrazioni d'acqua. E, ancora nell'edificio di via Fisicara, è stato presentato un progetto (100mila euro), “con cui puntiamo a restituire – spiega Marranzano - condizioni di pieno utilizzo alla palestra”. Si attendono adesso gli esiti del relativo bando.

Lavori di somma urgenza sono stati compiuti nell'edificio di Sant'Orsola (che fa parte del comprensivo “Giovanni Pascoli”) con la messa in sicurezza del tetto e altri piccoli interventi manutentivi, e nella scuola elementare della frazione di Granieri (ripristinato il funzionamento di una tubazione, con la conseguente cessazione delle perdite d'acqua). Quanto alla scuola di Granieri, sono stati aggiudicati i lavori (oltre 150mila euro) per il rifacimento della facciata, degli infissi e delle pompe di calore in alcune aule.

“Si tratta – afferma il sindaco Nicola Bonanno – di lavori con cui confermiamo la nostra prioritaria attenzione alle istituzioni scolastiche, nella consapevolezza dell'importante ruolo che esse svolgono”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI