Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 26 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:249 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:725 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:767 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:901 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1477 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1592 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1408 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1578 Crotone

Parco della Salute: Orlando all'inaugurazione

Ieri mattina il sindaco Leoluca Orlando, insieme al presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando e con gli assessori Agnese Ciulla, Barbara Evola e Sergio Marino e Giuseppe Gini, ha partecipato all'inaugurazione del “Parco della Salute”, al Foro Italico.La nuova struttura che si trova proprio di fronte Porta Felice stata recentemente riqualificata e adesso fruibile alla cittadinanza attraverso un un percorso di specie arboree mediterranee, un campetto sportivo, un’area attrezzata per lo sport, uno spazio di verde fronte mare, uno spazio al chiuso e una piazzetta social.

Dedicato alla memoria di Livia Morello, la struttura di fatto è il primo parco inclusivo della città allestito. L'iniziativa, promossa dall’associazione “Vivi sano onlus” - che avrà la gestione del Parco per i prossimi otto anni – è stata patrocinata dall'amministrazione comunale. Il Parco – come ha spiegato il presidente di “Vivi sano Onlus”, Daniele Giliberti, sarà aperto ad attività e varie iniziative sportive e sociali, tra cui l’erogazione di servizi di assistenza socio-sanitaria, screening e parametri del “Ben-Essere”.

"Oggi - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - inaugurando questo splendido parco aggiungiamo una nuova preziosa tessera al mosaico Palermo, una città che sta cambiando il proprio modo di pensare a conferma che tutti insieme possiamo raggiungere nuovi ed importanti traguardi e lo stare insieme è il modo migliore per evitare l'individualismo che produce l'egoismo. Oggi qui ricordiamo Livia Morello che vive nei nostri sorrisi e nei giochi per i ragazzi nel segno della solidarietà".

All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, anche la consigliera comunale, Alessandra Veronese, il presidente dell'autorità portuale Vincenzo Cannatella e i rappresentanti del Corpo Consolare di Palermo, che riunisce i consoli onorari di ventisei Paesi di tutto il mondo presenti in città.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI