Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:500 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:530 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:716 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1322 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1442 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1277 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1448 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1496 Crotone

Michele Affidato firma i premi per Rai Cinema e Area Sanremo

AFFIDATO E BAUDO

Dopo un’estate ricca di prestigiosi impegni, anche l’autunno si preannuncia una stagione di grandi eventi per il maestro orafo Michele Affidato, rinomato autore di opere d’arte orafa per due importanti manifestazioni di carattere nazionale.

Affidato sarà infatti l’orafo ufficiale dell’evento di Rai Cinema “15 Anni di Cinema Insieme” che si svolgerà a Roma il prossimo 29 ottobre presso l’Auditorium di via della Conciliazione e nell’ambito del quale saranno premiati, con le sue opere i più importanti attori, registi e produttori del cinema italiano.

Per Rai Cinema Affidato ha realizzato interamente a mano dei bassorilievi in argento

dipinti con smalti raffiguranti il logo della manifestazione.

Il prossimo 6 novembre invece l’arte di Michele Affidato tornerà ad essere protagonista a Sanremo, nell’ambito della finale nazionale del concorso “Area Sanremo” di cui è orafo ufficiale da diversi anni. Con sue opere verranno premiati i vincitori della sezione giovani che accederanno al palcoscenico dell’Ariston nel prossimo Festival della Canzone Italiana.

Ancora importanti eventi, dunque, che portano la firma del maestro orafo crotonese, conosciuto ed apprezzato a livello nazionale ed internazionale non solo per le sue originali opere di oreficeria. Negli anni Affidato ha realizzato, infatti, gioielli ed opere per personaggi illustri tra i quali il Nobel Rita Levi Montalcini, Il Nobel Lech Walesa, il Principe Alberto di Monaco; ma l’orafo crotonese è noto anche per la creazione di importanti opere di arte sacra realizzate per Chiese ed Autorità Religiose, tra cui il Patriarca di Costantinopoli Bartolomeo I ed il Patriarca di Gerusalemme Twal Fouad. Un impegno, quello nell’arte orafa, che ha consentito ad Affidato di incontrare diverse volte gli ultimi tre Pontefici: Papa Giovanni Paolo II, Papa Benedetto XVI e Papa Francesco, realizzando per gli ultimi due anche lo Stemma Papale.

MORANDI E AFFIDATO

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI