Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:635 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:886 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:804 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:977 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1036 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1395 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1495 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2802 Crotone

VIII Concorso Letterario Nazionale “LunaNera” di Poesia e Narrativa

L’Associazione Culturale LunaNera è lieta di annunciare l’organizzazione dell’VIII Concorso Letterario Nazionale di Poesia e Narrativa breve dal titolo “Improbabili Assiomi -Tra Senno e Senso-, ricordando che tutti i ricavati delle vendite delle Antologie che verranno allestite in seguito al suddetto Concorso saranno devolute in beneficenza alla Fondazione Meyer l'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze, a sostegno del Progetto G.A.I.A che si occupa del recupero e la cura di bambini e adolescenti che hanno subito violenze e/o abusi.

L’Associazione Culturale “LunaNera” indice l’VIII Edizione del Concorso Letterario Nazionale “LunaNera” dal titolo “Improbabili Assiomi - Tra Senno e Senso”.
Il Concorso è aperto a tutti gli Autori italiani, nonché ad Autori di diversa nazionalità abitanti in Italia. Il Concorso è aperto a tutti coloro che abbiano conseguito la maggiore età; in caso di partecipanti minorenni, l'autorizzazione alla partecipazione dovrà essere firmata anche dai genitori o da chi ne faccia legalmente le veci.
Si accettano solo testi scritti in lingua italiana.
Il Concorso prevede due sezioni, A e B, rispettivamente Poesia inedita e Racconto breve inedito.

Per la sezione A: Poesia inedita, tema: libero; lunghezza: non vi sono limitazioni al numero di versi; carattere Garamond 12; interlinea 1. Opere ammesse: da uno ad un massimo tre testi in lingua italiana.

Per la sezione B: Racconto breve, tema libero; lunghezza: massimo sei fogli A4; carattere Garamond 12; interlinea 1. Opere ammesse: da uno ad un massimo due racconti inediti in lingua italiana.

Titolo di riferimento del Concorso “Improbabili Assiomi - Tra Senno e Senso”.
Gli elaborati dovranno pervenire al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ciascun concorrente, nella mail di invio dei testi, dovrà allegare i seguenti dati: una propria breve nota bio-bibliografica; la liberatoria per la pubblicazione da parte dell’Associazione Culturale “LunaNera” delle Opere inviate e il trattamento dei dati personali.
Per i minorenni è richiesta la firma di autorizzazione da parte dei genitori o di chi legalmente ne faccia le veci.

L’Associazione Culturale “LunaNera” pubblicherà in due volumi separati, provvisti di codice ISBN (uno dedicato alla sezione A e l’altro dedicato alla sezione B) le Opere selezionate tra quelle pervenute per la partecipazione al Concorso.
Ogni Autore può partecipare a una o ad entrambe le due sezioni.

Premi
Al I (primo) classificato della sezione A verrà offerta a titolo gratuito una pubblicazione di una silloge poetica di testi inediti di circa 80 pagine.
Al I (primo) classificato della sezione B verrà offerta una pubblicazione di una raccolta di racconti brevi inediti di circa 90 pagine.
I testi dovranno pervenire inderogabilmente entro 3 mesi dalla data di comunicazione della vincita.

Al II (secondo) classificato della sezione A verrà offerta la pubblicazione gratuita di sette poesie inedite nella prevista Antologia poetica del Concorso Letterario “Improbabili Assiomi - Tra Senno e Senso”.
Al II (secondo) classificato della sezione B verrà offerta la pubblicazione di cinque racconti brevi inediti nella prevista Antologia di Narrativa breve del Concorso Letterario “Improbabili Assiomi - Tra Senno e Senso”.

Al III (terzo) classificato della sezione A verrà offerta la pubblicazione gratuita di cinque poesie inedite nella prevista antologia poetica del Concorso Letterario “Improbabili Assiomi - Tra Senno e Senso”.
Al III (terzo) classificato della sezione B verrà offerta la pubblicazione di tre racconti brevi inediti nella prevista Antologia di Narrativa breve del Concorso Letterario “Improbabili Assiomi - Tra Senno e Senso”..

Ogni autore selezionato vedrà pubblicati da uno a tre testi nell'Antologia poetica, relativa alla sezione A, e/o da uno a due testi nell'Antologia narrativa breve, relativa alla sezione B.

La Giuria sarà composta dai Soci dell’Associazione Culturale “LunaNera” e da Autori italiani collegati agli impegni della stessa, ai suoi intenti benefici e obiettivi di diffusione dell’arte, della letteratura e della cultura.
La Giuria, il cui giudizio è inappellabile e insindacabile, si riserva di effettuare Segnalazioni e Menzioni d’Onore per Opere meritevoli, ma non premiate.

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI