Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 30 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:1116 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1593 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1110 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1814 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2574 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2074 Crotone

VIII Concorso Letterario Nazionale “LunaNera” di Poesia e Narrativa

L’Associazione Culturale LunaNera è lieta di annunciare l’organizzazione dell’VIII Concorso Letterario Nazionale di Poesia e Narrativa breve dal titolo “Improbabili Assiomi -Tra Senno e Senso-, ricordando che tutti i ricavati delle vendite delle Antologie che verranno allestite in seguito al suddetto Concorso saranno devolute in beneficenza alla Fondazione Meyer l'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze, a sostegno del Progetto G.A.I.A che si occupa del recupero e la cura di bambini e adolescenti che hanno subito violenze e/o abusi.

L’Associazione Culturale “LunaNera” indice l’VIII Edizione del Concorso Letterario Nazionale “LunaNera” dal titolo “Improbabili Assiomi - Tra Senno e Senso”.
Il Concorso è aperto a tutti gli Autori italiani, nonché ad Autori di diversa nazionalità abitanti in Italia. Il Concorso è aperto a tutti coloro che abbiano conseguito la maggiore età; in caso di partecipanti minorenni, l'autorizzazione alla partecipazione dovrà essere firmata anche dai genitori o da chi ne faccia legalmente le veci.
Si accettano solo testi scritti in lingua italiana.
Il Concorso prevede due sezioni, A e B, rispettivamente Poesia inedita e Racconto breve inedito.

Per la sezione A: Poesia inedita, tema: libero; lunghezza: non vi sono limitazioni al numero di versi; carattere Garamond 12; interlinea 1. Opere ammesse: da uno ad un massimo tre testi in lingua italiana.

Per la sezione B: Racconto breve, tema libero; lunghezza: massimo sei fogli A4; carattere Garamond 12; interlinea 1. Opere ammesse: da uno ad un massimo due racconti inediti in lingua italiana.

Titolo di riferimento del Concorso “Improbabili Assiomi - Tra Senno e Senso”.
Gli elaborati dovranno pervenire al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ciascun concorrente, nella mail di invio dei testi, dovrà allegare i seguenti dati: una propria breve nota bio-bibliografica; la liberatoria per la pubblicazione da parte dell’Associazione Culturale “LunaNera” delle Opere inviate e il trattamento dei dati personali.
Per i minorenni è richiesta la firma di autorizzazione da parte dei genitori o di chi legalmente ne faccia le veci.

L’Associazione Culturale “LunaNera” pubblicherà in due volumi separati, provvisti di codice ISBN (uno dedicato alla sezione A e l’altro dedicato alla sezione B) le Opere selezionate tra quelle pervenute per la partecipazione al Concorso.
Ogni Autore può partecipare a una o ad entrambe le due sezioni.

Premi
Al I (primo) classificato della sezione A verrà offerta a titolo gratuito una pubblicazione di una silloge poetica di testi inediti di circa 80 pagine.
Al I (primo) classificato della sezione B verrà offerta una pubblicazione di una raccolta di racconti brevi inediti di circa 90 pagine.
I testi dovranno pervenire inderogabilmente entro 3 mesi dalla data di comunicazione della vincita.

Al II (secondo) classificato della sezione A verrà offerta la pubblicazione gratuita di sette poesie inedite nella prevista Antologia poetica del Concorso Letterario “Improbabili Assiomi - Tra Senno e Senso”.
Al II (secondo) classificato della sezione B verrà offerta la pubblicazione di cinque racconti brevi inediti nella prevista Antologia di Narrativa breve del Concorso Letterario “Improbabili Assiomi - Tra Senno e Senso”.

Al III (terzo) classificato della sezione A verrà offerta la pubblicazione gratuita di cinque poesie inedite nella prevista antologia poetica del Concorso Letterario “Improbabili Assiomi - Tra Senno e Senso”.
Al III (terzo) classificato della sezione B verrà offerta la pubblicazione di tre racconti brevi inediti nella prevista Antologia di Narrativa breve del Concorso Letterario “Improbabili Assiomi - Tra Senno e Senso”..

Ogni autore selezionato vedrà pubblicati da uno a tre testi nell'Antologia poetica, relativa alla sezione A, e/o da uno a due testi nell'Antologia narrativa breve, relativa alla sezione B.

La Giuria sarà composta dai Soci dell’Associazione Culturale “LunaNera” e da Autori italiani collegati agli impegni della stessa, ai suoi intenti benefici e obiettivi di diffusione dell’arte, della letteratura e della cultura.
La Giuria, il cui giudizio è inappellabile e insindacabile, si riserva di effettuare Segnalazioni e Menzioni d’Onore per Opere meritevoli, ma non premiate.

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI