Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 04 Febbraio 2023

Istituto S. Anna e Coni i…

Feb 02, 2023 Hits:115 Crotone

Al Nautico laboratori con…

Gen 26, 2023 Hits:319 Crotone

Parte il progetto "M…

Gen 21, 2023 Hits:414 Crotone

Virtuosità tecnica, liris…

Gen 21, 2023 Hits:403 Crotone

La pizza Crotonese a Sanr…

Gen 07, 2023 Hits:722 Crotone

Maria Taglioni: è' tornat…

Gen 07, 2023 Hits:708 Crotone

Per gli "Amici del t…

Gen 07, 2023 Hits:729 Crotone

PMI DAY 2022: Studenti in…

Gen 07, 2023 Hits:677 Crotone

Via Maqueda, nuova campagna Istituzionale del Comune

Prosegue la campagna di sensibilizzazione ed informazione sul decoro urbano da parte dell'Amministrazione comunale. Dopo quella relativa alla consegna della rinnovata Piazza Nascé, l'attenzione si sposta sull'asse di via Maqueda che con la pedonalizzazione è stata riconsegnata ai cittadini e non più come accadeva negli anni scorsi al traffico caotico.

Anche per questo seconda campagna sono state utilizzate due immagini; la prima che “ricorda” come era via Maqueda con il traffico veicolare e la seconda come è adesso con le fioriere, il passeggio dei pedoni e il contestuale risveglio commerciale di questo importante asse viario del centro storico.

L'Amministrazione mira quindi a far riflettere i cittadini non solo sulla possibilità del cambiamento, ma anche sulla necessità di un impegno comune per
mantenere i risultati raggiunti per la vivibilità e il decoro.

“E' la dimostrazione – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – che Palermo è ormai avviata ad un percorso culturale diverso che la rende e la renderà sempre più bella, vivibile ed attraente. Insieme, istituzioni e cittadini, siamo protagonisti di un cambiamento importante, suggestivo e meticoloso che deve essere al pari dell'impegno comune di salvaguardare i nostri spazi pubblici della città contro chi non crede che insieme si può cambiare e contro gli atti di vandalismo e di inciviltà”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI