Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:137 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:652 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:683 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:848 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1424 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1544 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1360 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1532 Crotone

Il 18 gennaio la prima "Giornata del merito" in memoria di Norman Zarcone

La prima Giornata del Merito in memoria di Norman Zarcone sarà celebrata a Palermo domenica 18 gennaio 2015. L'Amministrazione comunale ha promosso l'iniziativa per commemorare, nel giorno della sua nascita, il giovane laureato in filosofia che si è tolto la vita nel 2010 lanciandosi dal settimo piano della Facoltà di Lettere. Un forte gesto di denuncia nei confronti di una società che troppo spesso privilegia la cultura dell'appartenenza, piuttosto che il merito.

"Abbiamo pensato a Norman perchè è l'icona di una generazione, "Generazione Norman", di giovani dal futuro incerto - ha scritto il Sindaco di Palermo e Presidente Anci Sicilia, Leoluca Orlando ai colleghi dei Comuni siciliani per invitarli a partecipare - e il suo ricordo è stimolo e messa in mora per quanti credono e vogliono possibile un futuro rispettoso dei meriti per i giovani delle nostre città, del nostro paese".

Il programma della giornata prevede tre momenti:

- alle ore 15.00 adunanza cittadina presso la rotonda "Norman Zarcone", a Brancaccio, con il Sindaco Leoluca Orlando che sarà presente con il gonfalone della città di Palermo. Sarà osservato un minuto di silenzio e successivamente verrà deposta una corona di fiori, sulle note intonate dal Coro della Polizia Municipale.

- alle ore 16.00 si terrà il concerto "Per Norman, per il merito", presso l'Auditorium "G.Di Matteo" (via S. Ciro, 15 - Brancaccio). Suoneranno i "Malatempora", "Improvvisata Band", "Alfredo Daidone", "Chester Gorilla". L'ingresso è libero.

- alle ore 20.30 l'appuntamento è a "I Candelai" (via Candelai, 65) con "BFOS Fest x Norman". Alcune band musicali provenienti anche da Milano si esibiranno per onorare la memoria di Norman. Suoneranno Kabikoff (Math-Core, Milano), Cum Moenia (ArtRock, Palermo), Manmuswak (IndieRock, Palermo). Qui l'ingresso è a contributo libero.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI