Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:503 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:533 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:719 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1325 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1445 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1280 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1451 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1499 Crotone

Isola Capo Rizzuto - manifestazione di Enogastronomia e prodotti tipici crotonesi

COPIA PER GIORALI

 

Il 31 agosto a Capo Rizzuto si è svolta la manifestazione di Enogastronomia e prodotti tipici crotonesi organizzata dalla Confcommercio Isola di Capo Rizzuto. Una serata che ha registrato la presenza di quasi 1500 persone.  Presenti negli stand diverse tipologie di artigiani: dai prodotti di vino come l'azienda agricola Podere Domine Maria, ai salumi e formaggi dell'azienda Viola, Guadagnino Martino di Rocca di Neto  con la produzione del miele, alle torte artigianali di Manuela Piscitelli, alla bigiotteria e al découpage con Spagnolo e Curto di Crotone, per la creazione di orologi da parete ha partecipato Varano, con i quadri realizzarti intermente a mano per mezzo di mosaici di pietra l'artista Pino Mungo, infine si ringrazia per la degustazione di prodotti tipici locali i ragazzi del Meeting People. Di contorno alla serata per i bambini, la musica e i giochi e palloncini di Fantasylandia di Valeria Arena. Presenti alla serata il Sindaco e Assessore Provinciale al Turismo Gianluca Bruno, l'Assessore alle Attività produttive Carmela Maiolo, il presidente della Provincia di Crotone  Stano Zurlo, il presidente provinciale Confcommercio Crotone Alfio Pugliese, il direttore provinciale di Confcommercio Crotone Avv. Giovanni Ferrarelli e il Presidente sezione di Cutro Giuseppe Scandale. La serata è stata animata da gruppi di diverso genere: la “Horus Animation”,  lo staff ex novo di animazione estiva dell'Associazione Culturale “Leonardo da Vinci” presidente Dott.ssa Sandra Giglio, la scuola di danza “Isla Academy” di Maria Grazia Stillitano e la scuola di “Judo” di Teresa Loprete.  In 14 mesi di attività la confcommecio di Isola di Capo Rizzuto ha raddoppiato i suoi iscritti e triplicato i suoi servizi, come la formazione professionale dove ha registrato 250 corsi di formazione effettivi. Ha, inoltre, stipulato due importantissime convenzioni bancarie con la Banca del Crotonese di Isola di Capo Rizzuto, grazie al grande lavoro svolto della dirigenza di Confcommercio Isola Capo Rizzuto. In seguito a questi grandi risultati raggiunti in un anno di attività sul territorio, la dirigenza della Confcommercio provinciale ha deciso di premiare l'associazione di categoria inserendo il Presidente Pasquale Caterisano nel direttivo della Camera di Commercio.

Pasquale Caterisano Presidente della Confcommercio Sezione Isola di Capo Rizzuto
Splendida serata organizzata dalla Confommercio Isola di Capo Rizzuto e patrocinata dalla Provincia di Crotone e dal Comune di Isola di Capo  Rizzuto. Noi della Confcommercio sezione Isola  Capo  Rizzuto abbiamo voluto fortemente organizzare questa manifestazione come chiusura di fine stagione per mettere in risalto le specialità enogastronomiche e artigianali del posto, senza le quali la microeconomia dei paesi e della città non potrebbe esistere. Questo pensiero viene condiviso pienamente della neogiunta insediatosi appena due mesi fa, colgo l'occasione per ringraziare il nostro Sindaco e Assessore Provinciale al turismo Gianluca Bruno, senza al quale non sarebbe stato possibile organizzare questa serata, persona che nonostante la sua giovane età riesce a captare e concretizzare tutti i particolari  che riescono ad identificare lo sviluppo economico sociale del nostro paese. Ringrazio anche l'Assessore all''attività produttiva Carmela Maiolo sempre molto attenta e presenta a ogni richiesta da noi fatta per lo sviluppo territoriale.

Ci tengo a ringraziare la Banca del Crotonese di Isola di Capo Rizzuto, banca con un ottima classe dirigenziale sempre molto attenta a vagliare ed istruire richieste relative allo sviluppo delle singole imprese del territorio e quindi all'ampliamento economico sociale dell'intero tessuto.

Il sindaco di Isola Capo Rizzuto Gianluca Bruno: La Confcommercio ormai rappresenta da due anni una realtà sul territorio di isola che è cresciuta col contributo degli imprenditori e commercianti che ci hanno voluto aderire. Questa manifestazione rappresenta anche la sinergia e la collaborazione che l'associazione offre al territorio  provinciale tutto. Un ringraziamento particolare a tutto il direttivo di isola di capo Rizzuto, per il lavoro che svolge in supporto alle aziende e lo fa distinguendosi sempre di più.

DSC_0396

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI