Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 30 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:1100 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1587 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1103 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1807 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2568 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2068 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2060 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:2013 Crotone

Danza, "Isabella Perrone" regala un meraviglioso spettacolo all'Apollo

Saggio I.Perrone 2016 1

Spettacolo, vero spettacolo e non Saggio di Danza è stato quello offerto al teatro Apollo gremito in ogni ordine di posto, Domenica 12 Giugno, della Scuola di Danza “Isabella Perrone” .

Una vera sinergia di arti, pittura, scultura, coreografie fantastiche proiettate su un max schermo, musica accattivante dal primo all’ultimo balletto e soprattutto danza di livello accademico.

Sono stati questi gli ingredienti che hanno galvanizzato per oltre due ore gli spettatori raccontando la natura e le sue tantissime contaminazioni.

Un tema fortemente sentito che non è stato solo una denuncia sulla manomissione dell’uomo, bensì un omaggio a quanti in essa contenuto (la terra) che deve e può essere salvaguardato.

Le coreografie dalla piccolissima ballerina alle diplomande della sede di Cirò Marina (erano in dodici) hanno attraverso la loro graziosa sensibilità e professionalità, portato sulla scena il cuore vero pulsante di una realtà quanto mai in pericolo.

Grazia nei movimenti che ricalcavano la grande Scuola Coreutica (oggi sembra vada di moda una libertà senza regole).

Saggio I.Perrone 2016 5

Una coniugazione perfetta delle grandi regole del balletto classico con una visione e innesto delle musiche più contemporanee all’interno delle quali la libertà di movimento e il perfetto sincronismo dell’insieme si fondevano perfettamente.

Il tutto frutto di una disciplina mentale e d’insieme che coniugava perfettamente le danze più contemporanee con il grande balletto classico.

Una Scuola la “Isabella Perrone” , che può veramente vantare di preservare la grande professionalità con le innovazioni tecniche più sofisticate.

Una Scuola dove le giovani ballerine, dalle più piccole alle più grandi, sono in grado di passare dalla realizzazione di un balletto con la musica dal vivo, all’uso della musica registrata tanto in voga oggi senza però perdere mai di vista l’aspetto tecnico ritmico e coreografico.

Il coreografo M° Maurizio De Rose ha, con grande perizia e professionalità, saputo costruire su ogni singola ballerina, coadiuvato dalle docenti Ermanda Malarico e Luana Caligiuri, coreografie che mettevano in risalto capacità e sensibilità.

Di grande impatto emotivo sono state le coreografie d’insieme dove ogni singolo elemento sapeva interagire con l’insieme del gruppo in una polifonia coreografica.

Particolari emozioni hanno suscitato le variazioni delle diplomande dove era messa in luce le bravura di ogni singolo elemento.

Vere ovazioni sono state tributate dai presenti che hanno sottolineato un lavoro sinergico che sa mettere in risalto la diversità di una scuola la “Isabella Perrone” , dove al centro di ogni spettacolo vi è la creatività e l’individualità di ogni singola ballerina.

Siamo sicuri che negli anni a venire assisteremo a produzioni che non mancheranno di porre all’attenzione del balletto internazionale l’attività della Scuola di danza “Isabella Perrone” .

Saggio I.Perrone 2016 10

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI