Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 04 Giugno 2023

Book Baby Boom: partita l…

Mag 04, 2023 Hits:1018 Crotone

Al via il progetto Book B…

Apr 22, 2023 Hits:1356 Crotone

Il "Ciliberto" …

Apr 22, 2023 Hits:1504 Crotone

Crotone in Fiore abbelisc…

Apr 22, 2023 Hits:1351 Crotone

Giovanissima si, ma con e…

Apr 05, 2023 Hits:1509 Crotone

Il progetto “Book Baby Bo…

Mar 31, 2023 Hits:1852 Crotone

Daniel Dramisino, virtuos…

Mar 25, 2023 Hits:1576 Crotone

Gesuiti del 600, Orlando: "Ebbero coraggio e visione di andare controcorrente"

"L'esperienza dei Gesuiti siciliani che nel '600 mossero la propria opera missionaria verso il lontano oriente e la Cina andarono certamente controcorrente, in un'epoca in cui tutta Europa guardava ad occidente, alla conquista delle Americhe e all'apertura di nuovi mercati verso il nuovo mondo."
"Furono - ha concluso Orlando - portatori ed espressione di una capacità quasi visionaria di vedere il mondo e i rapporti fra i popoli oltre le regole del denaro e dei mercati, in un'ottica di contaminazione e scambio."

Lo ha detto oggi il Sindaco Leoluca Orlando intervenendo al seminario sulla figura dei Gesuiti siciliani che nel '600 si recarono in Cina,
organizzato dalla Fondazione Federico II.

Il Sindaco ha inoltre elogiato proprio gli organizzatori, sottolineando come "la Fondazione sta vivendo, analogamente a Palermo, un momento di rinascita, una seconda fase della propria vita, nella quale si lascia alle spalle un periodo buio e difficile."

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI