Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 27 Novembre 2022

Le 4 Stagioni di Vivaldi …

Ott 29, 2022 Hits:1253 Crotone

La Maschera d’Argento di …

Ott 29, 2022 Hits:1292 Crotone

Marco Vincenzi virtuoso e…

Ott 21, 2022 Hits:1567 Crotone

Affidato realizza il nuov…

Ott 04, 2022 Hits:2259 Crotone

Successo per il pianista …

Set 30, 2022 Hits:2666 Crotone

Confindustria Crotone ha …

Set 23, 2022 Hits:2732 Crotone

Kiwanis insieme all'Unice…

Set 20, 2022 Hits:2505 Crotone

Santa Severina - Tre gior…

Set 15, 2022 Hits:3541 Crotone

Solidarietà, inaugurata nuova Mensa della Carità

E' stata inaugurata oggi la nuova Mensa della Carità, presso il complesso monumentale dell'Oratorio di Santa Cita. Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, l'arcivescovo di Palermo, Don Corrado Lorefice e il sindaco Leoluca Orlando, insieme al sindaco di Agrigento, Calogero Filetto e a Padre Bucaro

Dopo la benedizione dei locali, sottostanti l'oratorio del Serpotta è quindi ripresa l'attività della mensa con un pranzo di beneficenza, cucinato  per l'occasione dallo chef  Beppe Giuffrè.

La mensa è sta realizzata grazie ai tanti volontari e benefattori  che hanno reso possibile i lavori di restauro dei locali, durati circa due anni, in particolare quelli che ospitano la cucina ampliati e dotati adesso dei necessari requisiti di sicurezza. .

La nuova mensa, sostenuta da gruppi di volontari, inizierà con fornire pranzi ai bambini disagiati del centro storico e si pone l'obiettivo di essere per i bambini uno spazio dove ciascun potrà vivere il calore di una vera famiglia. Da settembre la mensa fornirà a persone bisognose pranzi d'asporto.

“Siamo qui - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - per sostenere questa straordinaria iniziativa di padre Bucaro e a sostegno dell’Orchestra QuatroCanti, che il 25 giugno si esibiranno al Teatro di Verdura, in uno spettacolo organizzato dal Comune di Palermo perché si possa conoscere la ricchezza artistica e culturale di questi guiovani considerati meno fortunati e che adesso vivono l’orgoglio di farsi apprezzare attraverso l’arte. Oggi la presenza all’inaugurazione della nuove mensa dell’arcivescovo Lorefice, del sindaco di Agrigento e degli studenti Sciences Po del’Istituti di Studi Politici di Parigi, presenti in città per uno stage su Palermo città dell’accoglienza, è la dimostrazione che il mondo comincia a studiarci come un esempio positivo”

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI