Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:643 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:893 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:809 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:982 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1041 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1400 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1500 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2807 Crotone

Rifiuti, Cerrelli e Cavallo: L'isola che non c'è

Se il problema dello smaltimento dei rifiuti è ormai atavico a Crotone per i motivi che in altra occasione abbiamo già evidenziato, c’è da rilevare, tuttavia, che una parte di questo grave disservizio è colpa dell’inciviltà di alcuni cittadini crotonesi, che utilizzano le strade e i marciapiedi della città per disfarsi di roba, talora molto ingombrante, che dovrebbe essere conferita, invece, presso l’isola ecologica. È quanto affermano il Coordinatore provinciale della Lega di Crotone, Giancarlo Cerrelli e la Consigliera comunale della Lega di Crotone, Marisa Luana Cavallo.

Probabilmente questi crotonesi – continuano i due esponenti leghisti - considerano l’isola ecologica come un’isola che non c’è, un’isola immaginaria, ma vogliamo informarli che, invece, esiste e si trova in via Saffo ed è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 6 alle ore 18 con orario continuato, così come riporta il sito web ufficiale di AKREA.

Non è accettabile, per fare un esempio, che in queste ore, in via delle Nazioni Unite, vicino al supermercato PAM, siano stati conferiti sulla strada, come è dimostrato dalla foto, un frigorifero, degli stendini, una lavatrice, alcuni materassi, un sedile di un’automobile etc.; evidentemente, qualche benpensante ha pensato di creare la sua discarica a cielo aperto in città.

Si dà il caso, tuttavia, che se vogliamo che Crotone sia rispettata dai forestieri, dobbiamo iniziare a rispettarla noi crotonesi, con comportamenti virtuosi, con i quali dimostreremo di amare la nostra città. 

 Invitiamo, tuttavia, l’amministrazione comunale di Crotone, come abbiamo già fatto a suo tempo, – concludono Cerrelli e Cavallo - ad adoperarsi alla realizzazione di un più esteso sistema di videosorveglianza, soprattutto nelle zone più critiche della città, che servirebbe ad attuare un maggiore controllo del territorio, ma, al contempo, servirebbe a monitorare la qualità e la liceità del conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI