Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 28 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:585 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1295 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2031 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1562 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1540 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1507 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1785 Crotone

Skelters, uscito il videoclip di "Anima"

Venerdì 4 dicembre è uscito il videoclip di "ANIMA" (in anteprima giovedì 3 dicembre sul sito di Tgcom24), il  nuovo singolo degli SKELTERS, la band pop/rock calabrese che dopo il successo dei singoli "Siamo" e "Chimica dell'Amore" e l'apertura del concerto dei Subsonica all'Area Magna Grecia di Catanzaro, torna con un brano più intimo, introspettivo e di critica nei confronti della società odierna.

Link al videoclip di "Anima": https://www.youtube.com/watch?v=ADMsAiOEvP8

Il video, realizzato dal giovane italo-americano Riccardo Mazzucco con grafiche 3D, liberamente ispirate ai videogames degli anni novanta-duemila, è ambientato in un mondo di "automi" in cui il protagonista è un bambino ignorato dai genitori, in continuo conflitto con sé stesso e quindi al centro di una partita a scacchi tra il suo io e le regole imposte dalla società. Diventato un adulto uniformato agli schemi, decide però di cancellare tutto e ricominciare da zero, ricominciare da sé.

Infatti "Anima" parla proprio di questo.  "Anima rappresenta un pensiero, quello di mollare un sogno quando sembra non ci sia più alternativa. - raccontano gli Skelters - Di qui il concetto di vendere l'anima a questa società che ti impone degli schemi. Il nostro messaggio è questo: tenta ogni giorno di realizzare il tuo sogno, finché non sarà proprio lui a credere in te e a realizzarsi. Ama il tuo sogno e torna all'Anima bambina che ti appartiene".

Gli Skelters, originari di Catanzaro e ormai milanesi di adozione, nascono nel 2007 e sin dalle prime apparizioni sul palco si fanno notare per la propria musica e grinta. Vengono infatti immediatamente ingaggiati dalla londinese Bugbear Promotions che li porterà ad esibirsi al Dublin Castle, tra le strade di Camden Town di Londra. Nel 2010 pubblicano l'album dal titolo "Lux Mundi", interamente in inglese prodotto da Wynona Records/This is Core e distribuito da Andromeda Dischi . Nel 2012 esce l'Ep “2012” dove per la prima volta si alternano brani in inglese e italiano nati dopo l'anno di lavoro del cantante Giuseppe Russo al Cet di Mogol. Numerosi sono stati i live dal 2007 ad oggi: dallo Spring UK Tour, mini tour nelle più importanti città inglesi, all'apertura del concerto dei Subsonica nel 2011 e lo scorso luglio a Catanzaro, passando per le date in tutta Italia per un totale di più di 100 concerti all'attivo.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI