Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 29 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:307 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:770 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:812 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:953 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1512 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1618 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1435 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1603 Crotone

Rari Nantes L. Auditore in trasferta a Messina

Terzo impegno ufficiale nella quarta giornata del Campionato Nazionale di SERIE B per l’A.S.D. Rari Nantes L. Auditore a Messina che Sabato 27 p.v. alle ore 13.00, sfideranno la formazione peloritana dell’Ossidiana Messina dell’ex tecnico Nicola Germanà.

“Quella che ci aspetta a Messina sarà una partita dal valore importante – introduce il Presidente Vincenzo Arcuri: riscatto dopo l’amareggiante sconfitta a Napoli, determinazione nell’andare oltre ogni ostacolo, materiale, fisico e mentale, voglia di entrare in acqua per competere e fermezza nel fare tutto quanto è nelle nostre corde per portare a casa i tre punti. Sentimenti ed emozioni che sono ben espressi dagli sguardi dei ragazzi come ben presenti nel loro animo e nelle loro menti. In più si aggiunga che incontreremo un avversario che dopo due giornate non ha conquistato punti contrariamente alle prestazioni fornite, che gioca in casa e che è allenato dal mai dimenticato Mister Nicola Germanà con il quale ci lega un sentimento di profonda amicizia e vicinanza, ma che non si lascerà sfuggire occasione, come giusto che sia, per vincere la partita. Ingredienti che renderanno la contesa davvero speciale. Così come speciali sono i miei ragazzi, che malgrado tutto, riescono a concentrare le loro energie fisiche e mentali solo ed esclusivamente sull’aspetto sportivo. Non è scontato.”.

“Sarò partita certamente partita complicata – esordisce il difensore Mattia Cavallaro. Ci aspettiamo una partita punto a punto sino all’ultimo secondo. Lo scorso anno, prima del lockdown, li abbiamo incontrati alla prima giornata di campionato e ci hanno raggiunti a pochi secondi dalla fine della partita imponendoci il pareggio. La loro arma migliore è che non si fermano mai. Hanno giocatori di esperienza anche in Serie maggiori e per quanto abbiamo potuto vedere sono comunque ben allenati. Noi come al solito dobbiamo sempre prima di tutto ritrovarci con i compagni che si allenano fuori, organizzarci, rigenerarci nel ritrovare il filo conduttore del nostro gioco. Sarà partita importante perché il risultato determinerà nei fatti quale campionato saremo chiamati a fare: in proiezione playoff o a difesa della Serie.”.

“La settimana in tour per gli impianti calabresi è stata proficua, siamo riusciti a concentrarci sugli allenamenti e abbiamo parlato molto. Al di là di ogni oggettiva giustificazione sul perché negli ultimi tre minuti della partita di Napoli non ne avevamo davvero più, i ragazzi più volte mi hanno chiesto di rivedere, dal punto di vista tattico e di errato posizionamento in acqua, da dove sono arrivati i quattro goal che ci hanno condannato alla sconfitta. Davvero apprezzabile. Questo è lo spirito giusto. Al di là del risultato sportivo si cerca di analizzare come ci si sia arrivati. Bene così, non posso pretendere altro e di meglio. Sabato mi aspetto la solita attenzione in fase difensiva e qualche movimento in più in attacco. Anche perché siamo una squadra che strutturalmente non può che giocare in movimento. La staticità è il nostro peggior nemico. Potrebbe aiutarci, data la precaria condizione fisica, ma ci condannerebbe alla sconfitta. Anche perché la qualità che abbiamo viene esaltata proprio dal continuo flusso di giocate offensive e difensive. E esalta il nostro entusiasmo: che è l’unica condizione dello spirito che possiamo permetterci!”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI