Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Il sindaco Bianco ha incontrato i rappresentanti dei giovani del mondo produttivo catanese

Il sindaco Enzo Bianco ha incontrato nei giorni scorsi i rappresentanti dei giovani del mondo produttivo catanese che hanno deciso di riunirsi nella Consulta dei Giovani Imprenditori e Professionisti di Catania e di dare un contributo di idee, proposte ed azioni concrete a favore della città. Come primo atto, domani, giovedì 29 marzo, alle 19 sarà inaugurata l’illuminazione dell’ingresso e scalone della villa Bellini, proprio con un impianto donato dai membri della Consulta. Dallo sviluppo economico all’imprenditoria giovanile, dai progetti per la città alle infrastrutture, numerosi sono stati i temi trattati nell’incontro con il Sindaco, cui hanno partecipato  Gianluca Costanzo (GGI Confindustria Catania), Pietro Ambra (GGI Confcommercio Catania), Giuseppe Ali (GGI Ance Catania), Antonio Brunetto (Ordine degli Ingegneri di Catania), Simona Spadaro (Unione Giovani Dottori Commercialisti ed esperti contabili), Igor Nastasi (ordine Architetti), Cinzia Capizzi (Associazione Giovani Avvocati), Giovanni Bonfiglio (delegazione Giovani ConfAgricoltura), Nicoló Lo Piccolo (Cia).

Il Sindaco, congratulandosi con i giovani della Consulta, ha sottolineato la necessità di coinvolgere le tante energie che la città possiede e che hanno voglia di dare un contributo propositivo in prima persona. E ha inoltre annunciato che un rappresentante della Consulta farà parte della Cabina di Regia di #CantiereCatania, l’organismo istituto per verificare e monitorare la realizzazione delle opere finanziate per ben 2,4 miliardi di euro. I rappresentanti della Consulta hanno ringraziato il Sindaco e hanno assicurato il pieno interesse ad impegnarsi per la città e per il suo sviluppo in tutte le modalità possibili. Durante l’incontro si è inoltre discusso del progetto nazionale Resto al Sud: nei prossimi giorni sarà presentato anche a Catania con i vertici di Invitalia e i giovani della Consulta potranno essere fruitori e promotori del progetto che mira ad un deciso sviluppo del lavoro e dell’imprenditoria giovanile nel Mezzogiorno.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI