Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 26 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:950 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1523 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1047 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1748 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2507 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2012 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2001 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1953 Crotone

Eventi culturali, l'assessore informa con un po' di ritardo

Nota della redazione

La graduatoria provvisoria degli eventi culturali è stata pubblicata in preinformazione lo scorso 29 maggio. Le eventuali istanze di riesame possono essere presentate entro 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria sul sito dlla Regione.

Oggi 3 giugno 2013, dopo ben 6 giorni dalla pubblicazione, l'assessorato alla Cultura si ricorda di emanare il relativo comunicato. C'è evidentemente qualcosa che non quadra nella dirigenza o nell'ufficio stampa. In questa regione abbiamo più bisogno che mai di competenza e tempestività.

Ad ogni modo, di seguito pubblichiamo ilcomunicato diffuso dall'assessorato alla Cultura:

 

L’assessore regionale alla cultura Mario Caligiuri informa dell’avvenuta pubblicazione in preinformazione sul sito www.regione.calabria.it della graduatoria provvisoria degli eventi per la promozione culturale finanziati con fondi europei.

“Abbiamo finanziato – dichiara Caligiuri attraverso un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta - 32 eventi di qualità utilizzando i fondi europei esclusivamente dedicati a progetti in grado di creare movimento turistico. Sono state sostenute quelle attività organizzate sia da enti pubblici che da privati, che, nel corso degli anni, hanno già dimostrato una certa vitalità nel promuovere positivamente l'immagine e lo sviluppo economico della Calabria attraverso la cultura. Per evitare il rischio che le iniziative possano essere limitate e autoreferenziali – evidenzia infine l’assessore regionale -, dopo che la graduatoria diventerà definitiva, convocherò una riunione con tutti i beneficiari per uniformare sia i programmi che la comunicazione, integrandoli anche con la variegata e estesa offerta culturale regionale già presente in tutta la Calabria”.

Tra le iniziative individuate nella graduatoria figurano: la Varia di Palmi (che sta concorrendo per diventare patrimonio mondiale dell'umanità), la Primavera dei Teatri di Castrovillari promossa da Scena Verticale, il Festival Mediterraneo di Altomonte, il Festival internazionale di musica operistica Ruggero Leoncavallo di Montalto Uffugo, la stagione del Politeama di Catanzaro, il Festival delle Invasioni di Cosenza, il Premio letterario Parole nel Vento della provincia di Catanzaro, il Concorso della fotografia di Corigliano, l'arte di strada a Gerace, il Paleariza promosso nell'area grecanica. La graduatoria definitiva sarà presentata dall’assessore Caligiuri con un'apposita conferenza stampa.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI