Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:637 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:888 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:806 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:979 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1038 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1397 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1497 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2804 Crotone

Ekipe Orizzonte: arriva a Catania il portiere statunitense Ashleigh Johnson

Se ne parlava già da alcune settimane, adesso è finalmente ufficiale: Ashleigh Johnson è una nuova giocatrice dell’Ekipe Orizzonte!

Il portiere statunitense è arrivato a Catania poco più di quarantotto ore fa ed ha subito svolto i primi allenamenti con le nuove compagne di squadra.

Considerata da molti come l’estremo difensore più forte del mondo della pallanuoto femminile, la Johnson va a rafforzare un reparto che in questa stagione ha già dato ampie garanzie, grazie all’ottima prima parte disputata dall’australiana Gabi Palm, partita subito prima di Natale, e al contributo della giovanissima rossazzurra Flavia Schillaci, ritenuta da anni uno dei migliori prodotti del settore giovanile delle catanesi.

Nata a Miami, in Florida (USA), il 12 settembre 1994, alta ben 185 cm, seppur giovanissima Ashleigh Johnson ha già dimostrato di essere un gigante anche in campo, perché dopo essere cresciuta nel college di Princeton, con cui ha vinto due titoli NCAA, ha conquistato la medaglia d’oro con la nazionale statunitense sia ai Mondiali di Kazan 2015 che alle Olimpiadi di Rio 2016.

Proprio in Brasile gli USA sconfissero in finale l’Italia, che era capitanata da Tania Di Mario, autrice in quell’occasione dell’ultimo gol della partita e dell’ultimo segnato da giocatrice del Setterosa, prima di ritirarsi dalla nazionale e continuare ancora per un anno con l’Ekipe Orizzonte.

Il direttore sportivo delle rossazzurre quindi conosce molto bene la Johnson, che ha voluto fortemente a Catania per affrontare alla grande la seconda parte di stagione, nella quale le etnee saranno in corsa su tutti i fronti:Siamo molto soddisfatte e contente per la chiusura di quest’accordo – dice Tania Di Mario – , che per noi rappresenta una grandissima opportunità. Mi auguro che l’arrivo di un portiere così forte a livello mondiale possa dare a tutta la pallanuoto italiana una chance da sfruttare per la visibilità dell’intero movimento nazionale, dato che si tratta già di un vero e proprio personaggio per il nostro sport. Speriamo davvero di essere all’altezza del grande progetto che abbiamo costruito finora, ma nello specifico sappiamo che in questo ruolo, con Ashleigh Johnson adesso e Gabi Palm prima, quest’anno abbiamo avuto la fortuna di prendere in squadra due dei portieri più forti in circolazione a livello internazionale”.

Ashleigh Johnson verrà schierata da Martina Miceli dalla prossima settimana ed esordirà nel girone eliminatorio della seconda fase di Coppa Campioni di pallanuoto femminile, che sarà ospitato a Catania (Piscina “Francesco Scuderi” di Via Zurria) dall’Ekipe Orizzonte, dal 19 al 21 gennaio 2018, e vedrà in campo le rossazzurre insieme a Matarò (SPA), Lille (FRA) e Khanty Manstsysk (RUS).

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI