Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 24 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:871 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1486 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1010 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1709 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2468 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1976 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1967 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1917 Crotone

Castrovillari - Verso il nuovo Palazzo di Città

P1010760

E’ veramente questione di ore; l’Amministrazione comunale di Castrovillari sta già effettuando quei passi che da subito riconsegneranno lo storico palazzo municipale alla città.

Segnali chiari provengono dalla convocazione del Consiglio per oggi pomeriggio nella famosa sala delle adunanze e dall’inizio di arredo, con Gonfalone e Bandiera, dello studio del Sindaco, posto quest’ultimo al primo piano della struttura riqualificata.

Il primo cittadino già da domani si trasferirà a piazza Municipio unitamente allo storico ufficio del piantone dei vigili urbani che, come si ricorda, è a piano terra , sulla destra, entrando nel Palazzo. Nei prossimi giorni, poi, inizierà il trasloco di tutti gli altri Uffici.

Elementi - precisa il Sindaco Domenico Lo Polito- che danno conoscenza dell’atteso trasferimento degli Uffici comunali a palazzo Gallo e dopo 9 anni di permanenza in questo edificio. Tutto ciò – aggiunge- mi e ci emoziona, ma anche ci riempie di soddisfazione per ciò che significa e riguarda, con quanto ne consegue in merito al “cuore” urbano della città nel quale ritorna la storica presenza.”

“Ma non è l’unica cosa che viene riconsegnata alla piena fruizione. In questa settimana- annuncia il Sindaco- anche palazzo Calvosa, con il ritorno degli uffici dello Stato civile, aprirà i battenti ai cittadini a termine dei lavori di contenimento energetico che hanno riguardato la sostituzione del generatore di calore, dell’impianto di riscaldamento/raffrescamento, l’isolamento pareti perimetrali dall'interno, la sostituzione degli infissi esterni e sostituzione degli apparecchi d’illuminazione. La realizzazione, che fa parte d’interventi , come quello svolto alla scuola media statale “De Nicola”, in regime di Green Communities, - ha dichiarato il Sindaco Lo Polito - esprime il continuo impegno dell’Amministrazione comunale per dare soluzioni sostenibili alla crescita di Castrovillari e per offrire una migliore qualità ambientale che vuol dire pure ridurre emissioni di CO2 nell’aria e più buona vivibilità nei posti di lavoro.

Questi trasferimenti – fa presente Lo Polito- verranno completati entro il prossimo 31 maggio quando, finalmente, cesseranno i fitti passivi per il Comune che provvederà a rilasciare i locali ove attualmente sono allocati gli Uffici dei Servizi Sociali, della Polizia municipale e quelli di palazzo Cappelli, con un risparmio per le casse comunali di circa 160.000,00 euro annuali“.

P1010755

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI