Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:635 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:886 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:804 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:977 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1036 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1395 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1495 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2802 Crotone

Un modo nuovo di vivere la scuola

Il concorso didattico realizzato dalla Planet Multimedia che coinvolge 300 scuole superiori di tutta Italia oggi ha fatto tappa nel capoluogo calabrese presso il Liceo Scientifico Siciliani e l’Itas Chimirri. Sul podio:  la IV M e la V E dell’Itas Chimirri e la quarta A e la quinta D del liceo scientifico Siciliani. La gara proseguirà il 6 aprile con le finali regionali presso l’Aula Magna “Beniamino Andreatta” dell’Università della Calabria a Rende e si concluderà il 21 maggio con la finalissima nazionale sulla nave Cruise Roma di Grimaldi Lines dove il noto conduttore Alessandro Greco, testimonial del concorso, coinvolgerà in un’avvincente gara i rappresentati di tutte le scuole di Italia selezionati in ogni angolo della Penisola. Ai vincitori in premio un viaggio a Barcellona per tutta la classe. 
Gli studenti in vista della finale nazionale potranno utilizzare un App e allenarsi rispondendo a quiz interattivi su contenuti di sicurezza stradale, educazione ambientale, cyberbullismo e cultura generale. 

Nel corso della giornata gli studenti hanno preso parte ad una particolare sezione di orientamento universitario insieme ai referenti dell’Università della Calabria, la dott.ssa Maria Garofalo e il dott. Maurizio Trobia, disponibili a “orientare” le quinte classi in vista della futura scelta universitaria e a presentare l’offerta didattica dei propri corsi di laurea. La gara proseguirà il 23 gennaio alle ore 10 a Rende presso il liceo scientifico Pitagora e, sempre il 23 alle ore 12, presso l'istituto Monaco di Cosenza.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI