Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:208 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:692 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:730 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:874 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1453 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1572 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1389 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1559 Crotone

Inaugurata Siciliaoro

IMG_1843

Un punto di riferimento per il comparto orafo del Sud Italia. L’unico Salone del settore in Sicilia per qualità dell’offerta commerciale e quantità degli spazi espositivi. Questa è Sicilia Oro, la mostra mercato dedicata al mondo dell’alta oreficeria, gioielleria, pietre preziose, montature, bijoux moda, astucci, orologi, borse, macchinari, che stamattina, ad Etnafiere, ha inaugurato la sua 81° edizione.

Aperta sino a lunedì 4 aprile presso il centro fieristico di Etnapolis a Belpasso, Catania, Sicilia Oro è organizzata da Rudy Piccardi, la cui organizzazione da 40 anni, per due edizioni all’anno, racconta la storia dell’affascinante mondo orafo italiano, sempre pronto a stupire e reinventarsi grazie al sempreverde Made in Italy che vende ancora bene in tutto il mondo.

Siamo contenti di essere tornati ad Etnafiere per quest’edizione primaverile di Sicilia Oro - ha detto Rudy Piccardi -. Sono certo che la squadra messa in campo sarà vincente anche questa volta, del resto la qualità alla fine paga sempre e noi siamo stati particolarmente attenti nella selezione degli espositori, tutti di livello elevatissimo che fanno di questa Fiera un evento nazionale, l’unico riconosciuto in Sicilia. Gli operatori del settore stanno già trovando tutto ciò che il mercato richiede comprese le ultimissime tendenze, pronte a spopolare nei negozi di tutta Italia”.

Fin dalle prime ore della mattina di oggi, subito un ottimo riscontro da parte di buyer e visitatori, soddisfatti per gli incontri/business avuti e per l’enorme ventaglio di offerte commerciali proposte dai 90 espositori provenienti da tutti i distretti orafi italiani. Tante le proposte, come sempre per ogni esigenza, che il mercato richiede ma immancabili le linee guida che dettano mode e tendenze della gioielleria e del lusso trasversale per le prossime stagioni.

Per quanto riguarda le tendenze della Primavera Estate 2016, la parola d’ordine è sempre stupire … ma con stile … maxi! I principali brand siciliani, italiani ed esterni presenti a Sicilia Oro hanno pensato a tutta una serie di preziosi che si faranno notare, per i colori e i motivi, studiati per accontentare ogni gusto.

Se nell’abbigliamento tira la classicità e la sobrietà, per contrasto gli accessori saranno i grandi protagonisti delle nuove mode. Vedremo, infatti, fiorire gioielli di grandi dimensioni, soprattutto per quanto riguarda gli orecchini e gli anelli. Apparentemente “esagerati” ma di sicuro impatto poiché saranno in grado di “vestire”, cambiare il look ed essere davvero cool. Trionfano le forme ispirate al mondo della natura, agli esseri animati e alle piante per un look neo romantico. Tra i gioielli della moda 2016 troveremo anelli, orecchini e collane che richiamano uccelli, coleotteri ma anche pezzi in chiave etnica impreziositi da piume e decorazioni di pura tradizione navajo. Non mancheranno gioielli in ebano e legno dalla linea minimal, ma d’altro canto, vi saranno anche gioielli minimal dorati. La moda non si dimentica neanche dei bambini e teenagers. Non mancheranno linee studiate ad hoc anche per baby girl e baby boys, particolarmente colorate con in primo piano simpatiche figure animali o scritte che riportano il nome.

Se da un lato le mode appaiono preponderanti, i grandi classici come i gioielli in oro e diamanti, le perle, i coralli, gli orologi resistono, mantenendo una posizione privilegiata all’attenzione dei buyer, specie per quelli siciliani e del Sud Italia riconosciuti amanti della tradizione e del gioiello classico. E anche sotto questo punto di vista Sicilia Oro offre aziende leader a livello italiano e internazionale. Aziende che, collaborando con siteholder e i più importanti istituti gemmologici mondiali, si pongono al vertice nella commercializzazione e valutazione di diamanti selezionati e pietre preziose. Artigiani che lavorano a regola d’arte il corallo. E ancora le grandi aziende trendsetter nazionali nel campo delle parure di perle e, in vista dell’imminente stagione dei matrimoni, vastissima è la proposta in fatto di fedi nuziali. Sicilia Oro annovera, inoltre, un marchio leader a livello mondiale nella produzione di abrasivi elastici legati alla rifinitura e alla lucidatura di metalli preziosi (oro, argento, platino etc…)

Sicilia Oro strizza l’occhio anche al segmento Accessori: borse, cinture, foulard e naturalmente foulard gioiello.

La Fiera sarà ancora aperta domani, domenica 3 aprile , dalle 10.00 alle 19.00 e lunedì 4 aprile dalle 10.00 alle 14.00.

IMG_1872

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI