Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Gennaio 2021

Studenti del Principe Umberto in visita a Palazzo degli Elefanti

Le classi IV H e III DL del liceo catanese "Principe Umberto di Savoia" hanno visitato il Municipio e simulato una seduta del Consiglio comunale nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro realizzato in collaborazione con l'Amministrazione e l'Archivio storico comunale dal titolo: "La rinascita del Teatro Massimo Bellini dal 1945 al 1953 negli atti amministrativi del Comune".

Gli studenti sono stati accolti dall'assessore ai Saperi e Bellezza condivisa Orazio Licandro e dal consigliere comunale Sebastiano Anastasi.

Dopo la visita del Palazzo di città, guidati dal cerimoniere Luigi Maina, i ragazzi hanno preso posto tra i banchi del consiglio comunale e anche sugli scranni centrali con lo studente “sindaco” Riccardo Pulvirenti e gli “assessori” Luana Cipriani, Eleonora Salvo, Federica Grimaldi, Enrico Pafumi, Alessandra Marino. Erano presenti, tra gli altri, le docenti del Principe Umberto Giusi Barbarino e Maria Vecchio, e il responsabile di Biblioteche e Archivio Storico comunali Silvano Marino con la tutor del progetto Agata Tarso.

Cultura e teatri, sport e impianti, attività e funzioni degli organi di governo della città sono stati alcuni degli argomenti sui quali i ragazzi hanno maggiormente interloquito, partendo dal progetto di alternanza scuola-lavoro.

L'incontro in municipio  è stato organizzato dall'Ufficio Studi della Presidenza del Consiglio comunale.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI