Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:635 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:886 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:802 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:977 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1036 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1395 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1493 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2802 Crotone

Studenti del Principe Umberto in visita a Palazzo degli Elefanti

Le classi IV H e III DL del liceo catanese "Principe Umberto di Savoia" hanno visitato il Municipio e simulato una seduta del Consiglio comunale nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro realizzato in collaborazione con l'Amministrazione e l'Archivio storico comunale dal titolo: "La rinascita del Teatro Massimo Bellini dal 1945 al 1953 negli atti amministrativi del Comune".

Gli studenti sono stati accolti dall'assessore ai Saperi e Bellezza condivisa Orazio Licandro e dal consigliere comunale Sebastiano Anastasi.

Dopo la visita del Palazzo di città, guidati dal cerimoniere Luigi Maina, i ragazzi hanno preso posto tra i banchi del consiglio comunale e anche sugli scranni centrali con lo studente “sindaco” Riccardo Pulvirenti e gli “assessori” Luana Cipriani, Eleonora Salvo, Federica Grimaldi, Enrico Pafumi, Alessandra Marino. Erano presenti, tra gli altri, le docenti del Principe Umberto Giusi Barbarino e Maria Vecchio, e il responsabile di Biblioteche e Archivio Storico comunali Silvano Marino con la tutor del progetto Agata Tarso.

Cultura e teatri, sport e impianti, attività e funzioni degli organi di governo della città sono stati alcuni degli argomenti sui quali i ragazzi hanno maggiormente interloquito, partendo dal progetto di alternanza scuola-lavoro.

L'incontro in municipio  è stato organizzato dall'Ufficio Studi della Presidenza del Consiglio comunale.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI