Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:644 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:894 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:810 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:983 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1042 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1401 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1501 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2808 Crotone

82° Siciliaoro, continua a crescere la fiera del gioiello siciliano

“Abbiamo lavorato per preparare il Salone del gioiello più bello del Sud Italia e il risultato supera le nostre aspettative – dichiara Rudy Piccardi, organizzatore di Sicilia Oro ad Etnafiere, Belpasso, Catania. Buyer, giornalisti, designer, artigiani, hanno toccato con mano l’eccellenza creativa e produttiva del comparto orafo italiano, qui tutto rappresentato, riconoscendo il valore della produzione Made in Italy e l’importanza del Salone a livello nazionale”.

Un successo, quello di Sicilia Oro, da registrare a pochi minuti dalla chiusura della 82° edizione, che trova riscontro nella qualità dell’offerta fieristica, tra i punti di vanto dell’organizzazione, e nei numeri della manifestazione, in netta crescita rispetto all’edizione di aprile e in ascesa costante da quando Sicilia Oro ha scelto e deciso di trasferirsi nel centro fieristico di Etnapolis. 

Buyer e operatori del comparto sono entrati in contatto o hanno ritrovato le aziende o gli artigiani con cui già collaborano scoprendo le ultime collezioni pronte a spopolare nelle gioiellerie di tutta Italia, specie in occasione delle imminenti festività natalizie. Presenti 100 espositori rappresentanti tutti i principali distretti orafi italiani. Una Fiera di livello nazionale con una sempre crescente vocazione internazionale data dall’adesione di aziende leader nel mondo per la qualità della peculiare tipologia di offerta.

“Punta di diamante” di questa edizione autunnale di Sicilia Oro è stato il seminario di gemmologia con focus sulla rara e pregiata variante del rubino “sangue di piccione”;  un appuntamento di grande importanza e orgoglio per la Fiera perchè ha visto intervenire illustri delegati dell’IGI di Anversa, l’Istituto Gemmologico Internazionale e perché, tramite Sicilia Oro, oltre 100 operatori del settore hanno potuto approfondire le proprie conoscenze così da essere sempre più specializzati. Tra i progetti dell’organizzazione, non solo c’è la volontà di ospitare nuovamente un seminario ufficiale dell’IGI, ma anche il desiderio di profondere maggiore attenzione e maggiori sforzi a incontri formativi del genere. 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI