Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Agosto 2022

Enzo Foglia, la seconda g…

Lug 28, 2022 Hits:487 Crotone

Al Taormina Film Fest tri…

Lug 20, 2022 Hits:487 Crotone

La nuova raggiera in oro …

Giu 30, 2022 Hits:663 Crotone

Imparare a realizzare un …

Giu 22, 2022 Hits:684 Crotone

Sacro Cuore: una devozion…

Giu 20, 2022 Hits:717 Crotone

La Fondazione D’Ettoris t…

Giu 14, 2022 Hits:1037 Crotone

A scuola da Tolkien

Mag 21, 2022 Hits:1017 Crotone

Belpasso - Affidato importante incarico ad un geologo per la Variante urbanistica dei Villaggi

Non conoscono soste o vacanze i lavori per la revisione del Piano Regolatore Generale di Belpasso ed in particolare per la riqualificazione dei villaggi e delle periferie: il sindaco Carlo Caputo ha infatti affidato un incarico ad un geologo con la finalità di progredire nella progettazione della variante urbanistica dei villaggi.

A spiegare l’iniziativa è lo stesso primo cittadino: “Mesi addietro ci siamo assunti la responsabilità storica di inserire finalmente i villaggi e le periferie, fino ad ora ignorati, all’interno della pianificazione urbanistica ufficiale di Belpasso per conferirgli un assetto moderno e dotarli di strutture e servizi adeguati: per fare ciò bisogna delimitare piazze e spazi pubblici, assegnare un indice di edificabilità ai terreni improduttivi, individuare gli spazi per gli edifici pubblici e per i luoghi di culto e tracciare le strade di collegamento tra i villaggi, il centro di Belpasso ed i paesi limitrofi. Per fare tutto ciò – prosegue Caputo – abbiamo incaricato un geologo, che al termine del proprio mandato dovrà fornirci un quadro conoscitivo sufficiente a determinare la corretta pianificazione degli strumenti urbanistici necessari allo sviluppo di questi territori: si tratta di un altro importante passo concreto verso la rinascita dei nostri villaggi”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI