Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:157 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:922 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1151 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:994 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1169 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1223 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1572 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1681 Crotone

Rossano - 100 mila euro per palestra amica

Massima attenzione alle strutture sportive scolastiche. Dopo aver rilevato le criticità, l’Amministrazione comunale sta provvedendo, in più occasioni, a mettere mano agli impianti che per anni sono rimasti nel più totale abbandono. Attraverso questa azione di monitoraggio siamo riusciti a ristrutturare, utilizzando fondi del municipio, la palestra della Scuola media DA VINCI, nel centro storico. Così come abbiamo messo in programma anche il restyling della palestra del plesso di AMICA, per la quale abbiamo chiesto un finanziamento di 100MILA EURO al Ministero dello Sport e Turismo.

È quanto rende noto l’assessore allo Sport, Giuseppe LIBRANDI, che sta partecipando alla fase di ricognizione sugli impianti sportivi cittadini, sollecitata dal Sindaco ANTONIOTTI agli uffici.

In queste ultime settimane – afferma LIBRANDI – gli uffici comunali stanno mappando tutte le strutture sportive comunali. Emergono delle criticità dovute soprattutto alla mancanza di manutenzione straordinaria che si è protratta negli anni sia sugli edifici che sulle attrezzature. Così come conosciamo bene le criticità che riguardano l’impianto prefabbricato adiacente alla scuola media di contrada Amica dove la copertura è da tempo danneggiata. Proprio nei mesi scorsi – conclude l’assessore allo Sport - la giunta ha approvato la delibera per richiedere un congruo finanziamento da destinare al restyling di questa struttura attraverso fondi ministeriali.

Il Comune ha aderito ad un bando del Ministero Affari regionali, Turismo e Sport, che ha previsto un fondo di sviluppo per la ristrutturazione e realizzazione di impianti sportivi, presentando il progetto preliminare per la riqulificazione dell’impianto sportivo-palestra della scuola di località Amica, redatto dall’ufficio tecnico comunale. Il Municipio ha partecipato alla misura ministeriale presentando un programma di riqualificazione che prevede un investimento di 100MILA EURO. Con l’attribuzione del finanziamento, del quale – informano gli uffici - si attende a giorni la stesura definitiva della graduatoria di attribuzione, sarà possibile ripristinare e ricostruire la copertura e fornire la struttura dei regolari standard sportivi ed agonistici, rendendola così nuovamente fruibile agli studenti. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI