Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:175 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:936 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1159 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1002 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1177 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1232 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1580 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1688 Crotone

San Giovanni La Punta - Musica contro la mafia

locandina def

Torna l'ottava edizione di Musica contro la mafia presso l'anfiteatro comunale di S. Giovanni la Punta, all'evento suoneranno delle band del territorio: Dinastia, 4 No Reason, Six Sound Singers, The Acustic Sunligth. Si esibirà anche Cono Cinquemani mentre a condurre sarà Luca Mirko Maugeri. Ospiti d'eccezione i Brigantini.

Il momento della testimonianza sarà affidato alla Dott.ssa Giovanna Raiti, sorella del Maresciallo Raiti morto nel 1982 nella "strage della circonvallazione", inoltre interverrà il Prefetto di Catania.

Il sindaco Antonino Bellia ha dichiarato:  “Così come negli anni passati, condividiamo e accogliamo la manifestazione organizzata dall’associazione Donne in azione, Musica contro la mafia. Attraverso essa vogliamo lanciare un messaggio chiaro e inequivocabile che deve portare al rifiuto di ogni forma di violenza e illegalità”.

Il presidente dell'associazione Irene Alleruzzo: "Siamo molto contente di essere arrivate all'ottava edizione e di essere ospitate nuovamente nella splendida cornice dell'anfiteatro comunale di S. Giovanni la Punta. Come sempre il messaggio che vogliamo condividere è che bisogna parlarne, parlarne sempre! La mafia è un morbo che si deve conoscere, occorre mostrare l'orrore che la circonda e che porta con se.  Sarà Giovanna Raiti a farci entrare nel marcio della malavita con la sua personale testimonianza. Ringraziamo il Sindaco di S. Giovanni la punta, Antonino Bellia, l'Assessore alla legalità Giovanna Scalia, il Presidente del Consiglio e tutto il consiglio Comunale, senza di loro non sarebbe stato possibile realizzare l'evento".

Alla serata ci saranno anche le associazioni: Associazione nazionale antimafia Alfredo Agosta, Dj in Cattedra School Tour e Dragonesi senza frontiere, sarà presente inoltre la Misericordia di S. Giovanni la Punta.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI