Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Settembre 2023

Incoronata la Vergine del…

Lug 31, 2023 Hits:1735 Crotone

Rimini, ottimi i risultat…

Lug 26, 2023 Hits:1823 Crotone

Book Baby Boom, personale…

Lug 13, 2023 Hits:2295 Crotone

Book Baby Boom: Leggere C…

Giu 30, 2023 Hits:2545 Crotone

Portfolio Cafè, esposta p…

Giu 30, 2023 Hits:2590 Crotone

Book Baby Boom: partita l…

Mag 04, 2023 Hits:3489 Crotone

Al via il progetto Book B…

Apr 22, 2023 Hits:4008 Crotone

Il "Ciliberto" …

Apr 22, 2023 Hits:3905 Crotone

I bambini al Family Village

i bambini al family village 1

Piccoli chef imparano la tecnica della pasta di zucchero, accompagnati dagli sguardi sapienti di esperti e pasticceri, sotto l’occhio vigile di mamma e papà. C’è chi, invece, sente più forte la vocazione per piante e fiori, ed ecco che si fa guidare tra spiegazione e racconti nell’arte del giardinaggio. I più piccoli sono stati protagonisti al Family Village, allestito nel chiostro di Palazzo Minoritidi via Etnea 73, dove si sono susseguiti laboratori gratuiti per i bambini.

L’evento, con il patrocinio della Provincia Regionale di Catania, è stato organizzato da Associazioni Agorà Eventi e Artea.L’antico palazzo cittadino è stato quindi un luogo di gioco e conoscenza, un evento gratuito per la famiglia all’insegna del divertimento ma anche dell’arricchimento culturale e personale. Accanto ai momenti di relax e svago, sono state tante le attività didattiche e creative proposte: laboratori creativi, musica e spettacoli, corsi per tutta la famiglia, mostre e animazione. Dopo il primo fine settimana si prosegue il prossimo con il seguente programma:

VENERDÌ 17 OTTOBRE:

Il pomeriggio dei piccoli creativi

ore 18:  “Il gufetto Anacleto” laboratorio a cura del corso Artea Attack

ore 19: Laboratorio Creativo Polvere di ceramica a cura di Le margherite

ore 20: Laboratorio di Pittura su tessuto a cura dell’Ape selvatica

SABATO 18 OTTOBRE:

Un pomeriggio tra natura, scienza e divertimento

ore 10: Workshop di stampa 3D a cura di 3D Store Catania

ore 10.30: Laboratorio di ortocolto a cura di VerdeVivo la natura per passione

ore 18: Show della Scienza a cura dell’ Associazione Ludum di Catania

ore 19: il CircoRicciO in collaborazione con Massimo TuCciTuccitto     e Giuliana Di Stefano presenteranno il nuovissimo spettacolo ”La Pantera dagli Occhiali Blu” tratto da un racconto di Marika     Monti

Family Village si concluderà il 24 e 25 ottobre.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI