Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 21 Maggio 2019

Le "Madonne nere…

Mag 21, 2019 Hits:39 Crotone

Il Cardinale Menichelli b…

Mag 14, 2019 Hits:377 Crotone

La Pallamano Crotone chiu…

Mag 14, 2019 Hits:379 Crotone

Cerrelli a Catanzaro con …

Mag 11, 2019 Hits:549 Crotone

I ragazzi della Frassati …

Mag 09, 2019 Hits:529 Crotone

La D'Ettoris Editori al S…

Mag 08, 2019 Hits:591 Crotone

Alla Fondazione D'Ettoris…

Mag 08, 2019 Hits:562 Crotone

Gerardo Sacco realizza cr…

Mag 07, 2019 Hits:553 Crotone

Rossano - Grande successo per la 6^ edizione del concorso di danza “Danzerò”

danzero_per_web_latella

Grande successo di critica e di pubblico per la sesta edizione del festival di danza “Danzerò”.

Tenutosi a Rossano, al teatro San Marco domenica 17 aprile 2016, la kermesse ha richiamato appassionati e pubblico da tutto il sud Italia.

Organizzato dall’A.S.D “Il Ritmo del Successo”, sotto la direzione artistica di Sonia De Simone e Francesca Le Fosse, la manifestazione era rivolta a ballerine e ballerini che andavano dai 5 anni in su.

Una manifestazione di così alto profilo non poteva non vantare una giuria di professionisti stimati e conosciuti come i coreografi Mauro Mosconi e Francesca Di Maio e come Francesco De Simone, ballerino e coreografo televisivo, peraltro Rossanese DOC. Così come non poteva mancare una premiazione degna, tra cui l’assegnazione di due borse di studio assegnate a partecipanti che spiccheranno il volo verso New York, dove approfondiranno ed affineranno le tecniche di danza in scuole professionali specializzate.

Il premio “Talento danza 2016”, con borsa di studio “Summer school New York Fini Dance” è stato assegnato ad Alberto Diano; la seconda borsa di studio, sempre alla “Summer school New York Fini Dance” è andata ad Alessandro Ruffo.

Tra gli altri riconoscimenti, il premio “Miglior scuola” è stato assegnato al Centro Dance di Ilaria Dima di Montalto Uffugo, il “Miglior coreografo” a Maria Marino della scuola Centro Studi Etoile di Praia a Mare, il “Miglior ensemble” al Centro Danza Giselle di Antonella Capparelli di Altomonte.

Tutti sono sembrati molto soddisfatti alla conclusione della settima edizione di “Danzerò”, sia in termini di numeri, quindi di partecipanti e di pubblico, che per il livello delle ballerine e dei ballerini.

Vivo compiacimento per la splendida riuscita della kermesse, è stata espressa dalle due direttrici artistiche, Sonia De Simone e Francesca Le Fosse, già pronte e proiettate ad una settima edizione che si preannuncia ancora più interessante.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI