Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 27 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:270 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:744 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:785 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:917 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1492 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1604 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1421 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1589 Crotone

Grande successo per la mostra "I volti di Aism" nella Galleria di Palazzo San Giorgio

Ha suscitato uno straordinario successo generando l'interesse di migliaia di visitatori la mostra "I volti di Aism" realizzata dalla Sezione Provinciale di Reggio Calabria dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla ed allestita presso la Galleria di Palazzo San Giorgio dal 28 agosto fino al 3 settembre.
Il progetto "I volti di Aism" nasce da un'idea dei ragazzi del Servizio Civile Universale anni 2022/2023 e 2023/2024, realizzato con l'intento di rappresentare i volti dei soci, dei volontari, dei caregiver e di tutti coloro che sostengono l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. "La finalità della mostra - spiegano gli organizzatori - è far capire che, oltre la patologia, c’è sempre la persona con i suoi interessi, desideri, progetti, obiettivi".

Un plauso per la brillante riuscita della manifestazione è giunto dal Consigliere delegato Carmelo Romeo, presidente della Commissione Salute dell'Ente che proprio nei giorni scorsi aveva udito il Direttivo provinciale dell'Associazione. "Un successo davvero straordinario - ha affermato Romeo - che rende merito al lavoro di questi ragazzi che con tanta passione e spirito di servizio hanno realizzato un percorso espositivo di grande interesse, capace di rappresentare al meglio il mondo della solidarietà che ruota attorno all'Aism reggina"

Autori delle fotografie sono stati Alessandra Melina, Chiara Puleio, Elena Sirio, Gaetano Lo Presti Giunta e Filippo Laganà, aiutati e supportati da Elisa Pizzonia, Silvia Piccolo, Giusy Giordano e Concy Valerioti. "Un ideale comune denominatore è individuato nel filo rosso che accomuna tutte le foto, filo che unisce i soggetti fotografati pur mantenendo le peculiarità proprie di ognuno. Lo scopo del progetto - spiegano ancora i ragazzi - è far capire che, oltre la malattia, c’è sempre la persona nella sua interezza al centro, far conoscere il mondo di AISM e tutto ciò che gravita attorno alle persone con Sclerosi Multipla ed alla sezione provinciale presente sul territorio".

Alla realizzazione della mostra hanno collaborato, per l’allestimento della mostra, lo studio fotografico PosaBi di Bruno Giordano ed il Centro Servizi Volontariato dei Due Mari di Reggio Calabria.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI